Back to top

Autore Topic: Errori di visualizzazione con Kunena 1.7.2  (Letto 2959 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errori di visualizzazione con Kunena 1.7.2
« il: 13 Ott 2012, 10:45:23 »
Ciao a tutti, ho installato in locale joomla utilizzando un quickstart.zip.
Attualmente sulla mia macchina ho joomla 2.5.7 e Kunena 1.7.2, e quando visualizzo l'anteprima ho una serie di errori sopra il menu:

Codice: [Seleziona]
Strict Standards: Non-static method KunenaRouter::BuildRoute() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\components\com_kunena\router.php on line 347Strict Standards: Non-static method CKunenaConfig::getInstance() should not be called statically inC:\xampp\htdocs\sito\administrator\components\com_kunena\libraries\factory.php on line 28Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\components\com_kunena\router.php on line 144Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\includes\application.php on line 539Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\sito\components\com_kunena\router.php on line 171Strict Standards: Non-static method KunenaRouter::BuildRoute() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\components\com_kunena\router.php on line 347Strict Standards: Non-static method CKunenaConfig::getInstance() should not be called statically inC:\xampp\htdocs\sito\administrator\components\com_kunena\libraries\factory.php on line 28Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\components\com_kunena\router.php on line 144Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\includes\application.php on line 539Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\sito\components\com_kunena\router.php on line 171

Se tramite pannello di amministrazione provo ad accedere alla configurazione di kunena ho una serie di stringhe, del tutto simili a quelle precedenti, che compaiono a video.

Qualcuno puo' aiutarmi?
Ho pensato di aggiornare Kunena visto che (se non sbaglio) l'attuale versione e' la 2, ma dal pannello di joomla non mi risulta tra gli update disponibili...

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errori di visualizzazione con Kunena 1.7.2
« Risposta #1 il: 13 Ott 2012, 12:03:40 »
Stai utilizzando una versione non idonea della lamp in locale, prova con xampp versione 1.7.3

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2012, 01:07:03 »
Io ho installato XAMPP Version 1.8.1, mi consigli di disinstallare tutto e scaricare una versione precedente di xampp?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2012, 10:46:45 »
Sì assolutamente!

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2012, 10:57:05 »
Parlo da ignorante:

Perche' "assolutamente"?

Xampp non e' un programma che installa php, mysql apache e tomcat?
Installando una versione "vecchia" di xampp cambiano anche le versioni di php, mysql etc?

Come faccio a non perdere il lavoro svolto fino ad ora su joomla?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2012, 14:19:07 »
Perché la versione 1.7.3 contiene la giusta versione del php necessaria a far girare al meglio il nostro cms. per non perdere i dati esiste il backup e successivo ripristino.  :)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2012, 21:17:43 »
Modificando nel file php.ini la stringa
error_reporting = E_ALL |  E_STRICT i[size=78%]n[/size]
error_reporting = E_ALL & ~E_STRICT
le strignhe di errore non vengono piu' visualizzate.

Sai dirmi il perche'?

Web Design Bolzano Kreatif