Back to top

Autore Topic: Problemi con Internet Exploer 9  (Letto 7064 volte)

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Problemi con Internet Exploer 9
« il: 14 Ott 2012, 18:38:39 »
Buonasera,
io ho un serio problema con Internet Exlorer 9. Fino a 10 giorni fa avevo un pc con windows xp e con internet explorer 8 ed ho un sito (ww.solovascofanslcub.it) in remoto. Non ho avuto alcun problema nel modificare inserire o fare qualsiasi cosa con gli articoli o con altri elementi. Ora ho cambiato pc e sono passato a windwos 7 con internet explorer 9 (non riesco a trovare IE8 per windows 7). Ho provato a fare una modifica di un articolo ma il prolema che non mi fa salvare la modifica che ho fatto. Rimane sempre sulla stessa pagina senza fare niente. Come mai? Non mi consigliate di utilizzare altri browser perchè ho provato con Google Chrome che mi fa salvare l'articolo ma mi crea un casino con la spazziatura tra i vari oggetti di un articolo. Sinceramente mi sono trovato sempre bene con Internet Explorer
Io ho installato joomla 1.5.22
« Ultima modifica: 14 Ott 2012, 18:40:38 da VascoJuve »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #1 il: 14 Ott 2012, 19:31:17 »
Si hai ragione pure tu, perchè lasciare la strada vecchia per la nuova?

Magari cerca con google "downgrade iexplorer 9 to 8" chissà che non esca un bel tutorila di come tornare alla vecchia versione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #2 il: 14 Ott 2012, 19:39:55 »
Sto cercando ma non trovo niente che funziona.
Ma non mi hai risposto a
Ora ho cambiato pc e sono passato a windwos 7 con internet explorer 9 (non riesco a trovare IE8 per windows 7). Ho provato a fare una modifica di un articolo ma il problema che non mi fa salvare la modifica che ho fatto. Rimane sempre sulla stessa pagina senza fare niente. Come mai?
A te funziona  Joomla con internet explorer 9?
 

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #3 il: 14 Ott 2012, 19:46:47 »
joomla funziona con tutti i browser, sono i templates che potrebbero avere problema.

I problemi spesso ci sono con IE6, ma meno male che morto è sepolto, mentre con le versioni successive sono gli sviluppatori che fanno salti mortali affinchè non ci siano "scompaginamenti".

Il tuo template da dove viene fuori?
Quali modifiche hai fatto?
magari una di queste modifiche ha infiaciato gli hack affinchè il sito si veda bene con il tuo browser.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #4 il: 14 Ott 2012, 19:54:59 »
Guarda che non è un problema di template perchè io riesco ad entrare tranquillamente all'interno del sito in remoto. Ho fatto comunque una semplice modifica (ho inserito una parola in un testo)
Cmq il template l'ho trovato sul sito di joomla

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #5 il: 14 Ott 2012, 20:49:27 »
Utilizza la modalità compatibile di ie e risolvi.

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #6 il: 14 Ott 2012, 23:45:07 »
Utilizza la modalità compatibile di ie e risolvi.
e sarebbe?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #7 il: 15 Ott 2012, 07:30:37 »
Sarebbe una opzione di ie9 che ti downgrada alla versione precedente compatibile.

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #8 il: 15 Ott 2012, 19:10:08 »
Sarebbe una opzione di ie9 che ti downgrada alla versione precedente compatibile.


Dove la trovo questa opzione? Io non sono riuscito a trovarla.
Cmq sto pensando di aggiornare il mio Joomla dalla versione 1.5.22 a quella 2.5. Secondo voi così riuscirò a risolvere il problema? Ma poi mica ci sarà qualche problema con il template?
Quando ho preso quel template esisteva solo la versione 1.5.22. Che cosa mi consigliate di fare? Ci saranno delle altre incompatibilità?
Io prima o poi volevo aggiornare il sito con le nuove versione di joomla visto che il template mi piace troppo e  visto che comunque utilizzerò per tanto tempo questo sito

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #9 il: 15 Ott 2012, 20:21:45 »
Non aggiornare, se non hai padronanza con j1.5 ti sconsiglio di imbarcarti in migrazioni che non si risolveranno.
Studia qualche guida, fai qualche prova e poi riparti. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #10 il: 15 Ott 2012, 22:27:39 »
Non aggiornare, se non hai padronanza con j1.5 ti sconsiglio di imbarcarti in migrazioni che non si risolveranno.
Studia qualche guida, fai qualche prova e poi riparti. ;)
Non ho capito cosa vuoi dire. Io ho padronanza di joomla 1.5 Ma non è che volevi dire 2.5?

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #11 il: 15 Ott 2012, 22:41:40 »
No volevo proprio dire joomla 1.5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #12 il: 15 Ott 2012, 22:50:39 »
Giusebos e chi ti ha detto che non so usare joomla 1.5? Io l'ho so usare. Cmq lascia stare. Devo risolvere il mio problema
Ho cercato delle guide per farsi che in windows 7 possa installare Internet explorer 8 (come questa http://www.megalab.it/8260/disinstallare-internet-explorer-9-da-windows-7) ma nel mio caso non funziona. Disinstallo Internet Explorer 9 ma poi quando riavvio non ho nessun Internet Explorer. Quindi devo cercare di risolvere con Internet Explorer 9
Sarebbe una opzione di ie9 che ti downgrada alla versione precedente compatibile.
Tomtomeight fammi capire dove si trova questa opzione. Io non la riesco proprio a trovare

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #13 il: 15 Ott 2012, 23:02:02 »
devi cliccare nella barra degli indirizzi, una piccola icona che rappresenta una pagina strappata.
Fai attenzione che se hai disattivato la modalità compatibilità non la vedrai.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #14 il: 15 Ott 2012, 23:02:17 »
Nelle opzioni del browser c'è la modalità compatibile, comunque è una cosa risaputa mi meraviglio che ne sei all'oscuro, in rete trovi maggiori informazioni, essendo un problema non strettamente legato al cms, discutere di sistemi operativi e browser diviene argomento OT.

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #15 il: 15 Ott 2012, 23:27:52 »
Nelle opzioni del browser c'è la modalità compatibile, comunque è una cosa risaputa mi meraviglio che ne sei all'oscuro, in rete trovi maggiori informazioni, essendo un problema non strettamente legato al cms, discutere di sistemi operativi e browser diviene argomento OT.
Non ci crederai ma non l'ho mai utilizzata. Cmq ora funziona tutto finalmente perchè ho messo:
Modalità browser: Visualizza compatibilità IE9
Modalità documento: Standard di IE7
Ora però quando faccio queste modifiche rimangono solo per quella scheda.Come posso salvarle su tutte le schede?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #16 il: 15 Ott 2012, 23:43:57 »
Puoi inserire l'url in un elenco che trovi sempre nelle opzioni e verrà aperto sempre in quella modalità. Non chiedermi dove stà l'opzione perché adesso oltre a non usare ie non ricordo mai dove le trovo.

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #17 il: 15 Ott 2012, 23:55:57 »
Ma io lo voglio utilizzare su tutte le pagine internet. Come si fa? Questo ie9  non mi piace per niente e dà solo problemi. E' 10000 volte meglio IE8
« Ultima modifica: 16 Ott 2012, 00:04:45 da VascoJuve »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #18 il: 16 Ott 2012, 07:04:31 »
Hai ancora l'opzione di solo modalità compatibile sempre. Se ricerchi scopri da solo tutte queste informazioni.

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #19 il: 16 Ott 2012, 10:48:26 »
Hai ancora l'opzione di solo modalità compatibile sempre. Se ricerchi scopri da solo tutte queste informazioni.
Guarda sto cercando ma non c'è questa opzione. Dimmi direttamente tu dove si trova

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #20 il: 16 Ott 2012, 11:07:01 »
forse al tuo browser piace Ligabue e su Vasco ti fa qualche dispetto :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #21 il: 16 Ott 2012, 13:25:49 »
In alto a destra del browser Pagina (prima di Sicurezza) --> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #22 il: 16 Ott 2012, 14:09:33 »
In alto a destra del browser Pagina (prima di Sicurezza) --> Impostazioni Visualizzazione Compatibilità

Mi sa che non stiamo parlando dello stesso browser. Io non vedo niente di quello che dici tu. Io se premo su "Strumenti di sviluppo" mi esce la schermata di sotto. Dove devo impostare la modabilità compatbilità sempre? Io non lo trovo

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #23 il: 16 Ott 2012, 17:23:47 »
Mi sa che stiamo, anzi siamo andati abbastanza OT scusami ti dò l'ultima dritta e poi per cortesia cerca altrove altrimenti moderano anche me  :)
Devi abilitare le toolbar, ti allego uno screen

Offline VascoJuve

  • Esploratore
  • **
  • Post: 195
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Exploer 9
« Risposta #24 il: 16 Ott 2012, 17:40:37 »
Non penso proprio che siamo andati OT visto che cmq stiamo parlando di Internet explorer 9.
cmq sono riuscito a risolvere da solo. Grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif