questa non lo capita tassa su ie7?
1° - impara l'italiano -> l'ho
2° - non mi stupisce che tu non l'abbia capita, basta informarsi. Cerca su Google: Tax IE e vedrai che la capirai.
Ovviamente non stavo suggerendo di fare la stessa cosa, ma era solo una provocazione per sottolineare il fatto che IE fa cagare. A tal punto che c'è anche chi ha pensato di metterci una "tassa" sopra.
Testuali parole di chi ha ideato questa cosa: "The amount of work and effort involved in making our website look normal on IE7 equalled the combined time of designing for Chrome, Safari and Firefox".
Morale della favola. Non preoccuparti troppo se il sito si vede diversamente su IE, perchè è abbastanza normale come cosa.
se hai un css con una classe .pippo non e che pui dare .paperina x cui di classe apposite me le fai veder? c'è sempre da imparare
Sicuro di quello che stai dicendo? Su una cosa hai ragione, c'è sempre da imparare. Quindi mi raccomando ora presta attenzione e impara.
Mai sentito parlare di commenti condizionali?
<html><head><body>
<!-- [if IE 7 ]>
<div id="header" class="pippo">....<>
<![endif]-->
<!-- [if IE 8 ]>
<div id="header" class="paperino">....<>
<![endif]-->
<!-- [if IE 9 ]>
<div id="header" class="pluto">....<>
<![endif]-->
ecc ecc....
Oh, ma guarda un po'... ad uno stesso div ho assegnato 3 classi diverse in base al browser. Ma credo sia stata solo fortuna.
diciamo che ie non interpreta tutti i tag come firefox e a volte succede che bisogna creare un css apposito x ie ma le classi e id non cambiano da quel che so io sono i tag che possono variare, esempio un margin-top:100px
Se vuoi fare il professorino, almeno fallo bene.
margin-top:100px; non è un tag, ma è una regola.Quando dicevo che devi creare delle classi apposta, intendevo dire proprio il fatto che bisogna (nessuno ti obbliga, ma generalmente si fa) fare un css apposta per ie...
Nel css per IE tendenzialmente userai come nome per le classi gli stessi usati nel css di default. Ma questo è solo per comodità, perchè grazie ai commenti condizionali puoi fare un po' come vuoi. Anche dare nomi diversi alle classi.
Ora per tornare alla domanda di emanur9, le possibilità sono:
Verifica qual'è la percentuale di utenti del tuo sito che utilizza IE7. Se il numero di utenti è sorvolabile, bhe puoi limitarti al classico messaggio che avvisa che il sito potrebbe non vedersi bene per via del browser utilizzato e che si consiglia di aggiornarlo e/o cambiare browser.
Altrimenti se vuoi fare le cose fatte bene, vedrai che esistono già molti template sia free che commerciali che sono pienamente compatibili con tutti i browser, nonchè con altri apparecchi tipo smartphone, tablet ecc...
In alternativa crei tu le tue classi per i vari browser e preparati ad impazzire