Ciao a tutti,
premesso (che come già detto in altri post) è da poco che mi cimento con joomla (versione 2.5), sono al mio secondo sito (il primo è stato questo
www.sarliimmobiliare.it ).
Avendomi richiesto l'e-commerce ho optato per Virtuemart 2 e seguendo un po' le guide sono riuscito più o meno ad impostare le cose.
Premesso che graficamente è tutto da sistemare, vorrei in prima battuta sistemare la parte di Virtuemart e quando tutto funziona a dovere sistemarmi la grafica; elenco qui i principali problemi che riscontro e che al momento non ho capito come risolvere:
Templates - dopo prove su svariati templates (compreso Gantry) ho dovuto ripiegare su Biz 2 che è l'unico che mi mantiene un layout decente sulle pagine di Virtuemart. Alla fine mi và anche bene così però non ho capito perchè alcuni hanno layout più compatibili a Virtuemart e altri no.
Abilitando SSL per le aree sensibili nel modulo Virtuemart, se si clicca sul sito "mostra carrello" appare questo errore:
The server is down or refusing connections (medesimo errore anche per "cambia spedizione" e "seleziona metodo di pagamento")
Se disabilito SSL riesco ad entrare in queste pagine, posso variare i parametri ma ad esempio nella pagina relativa alla spedizione dopo averne selezionato una mi accetta l'opzione ma mi riporta anche questa dicitura
- Info: weigth_countries _weightCond orderWeight:45 method->weight_start: method->weight_stop: result:1
- Info: weigth_countries _nbproductsCond nbproducts:5 method->nbproducts_start:1 method->nbproducts_stop:0 result:1
- weigth_countries _orderamountCond cart_amount:1179.75 method->orderamount_start:0 method->orderamount_stop:0 result:
- weigth_countries _zipCond zip:0
- Info: weigth_countries _weightCond orderWeight:45 method->weight_start: method->weight_stop: result:1
- Info: weigth_countries _nbproductsCond nbproducts:5 method->nbproducts_start:1 method->nbproducts_stop:0 result:1
- weigth_countries _orderamountCond cart_amount:1179.75 method->orderamount_start:0 method->orderamount_stop:0 result:
- weigth_countries _zipCond zip:0[/l][/l]
Quando vado nel dettaglio dell'account (passaggio necessario prima dell'acquisto di un prodotto), riesco a compilare tutti i campi tranne quell relativo alla regione, (mentre nel menù a tendina dello stato imposto Italy senza problema) questo menù non rende nè regione nè provincia, quindi non posso passare oltre e chiudere l'acquisto con il pagamento.
Ultima cosa, il layout dei prodotti non è spettacolare .. ma se non si può fare niente me lo tengo così.
il link del sito è roxywebspace.altervista.org ... un domani che sarà finito lo migrerò al dominio ufficiale
[/list]