Back to top

Autore Topic: joomla 1.5.26 resta in inglese...  (Letto 1456 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla 1.5.26 resta in inglese...
« il: 26 Giu 2012, 18:51:53 »
salve,
forse è un problema banale ma non riesco a capire come mai nonostante abbia scaricato e installato i due pack di traduzione in italiano sia del frontend che del backend, e impostato l'italiano come lingia di defoult per entrambi in italiano continuo a vedere tutto in inglese...
Qualcuno ha qualche idea? Premetto, se può servire, che avevo installato la 1.5.25 in inglese, quindi ho installato l'aggiornamento alla 1.5.26 localizzata in italiano e continuavo a vedere tutto in inglese, ho quindi installato gli altri pack della sola lingua come sopra descritto...

ermanno

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5.26 resta in inglese...
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 19:02:30 »
Hai installato la lingua italiana e resa quella di default?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2012, 19:08:44 »
Hai installato la lingua italiana e resa quella di default?
certamente...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2012, 19:17:53 »

hai controllato nel tuo profilo che lingua è inserita di defaul?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2012, 17:32:08 »
si, è tutto settato in italiano, ma l'unica cosa che vedo in italiano è dal control panel--> global configuration i messaggi del sito che è offline... tutti i menù e tutto il resto è rimasto in inglese...
Ricordo che in passato ebbi un problema simile con una istallazione di J 1.0 e risolsi rinominando i files della lingua italiani con il nome di quelli in inglese e quindi joomla continuò a pensare di farmi vedere l'inglese mentre vedevo l'italiano, ma questa volta non vorrei fare schifezze... ci sarà un qualcosa che mi sfugge...

volevo reinstallare i pack delle lingue ma ovviamente non me lo fa fare perchè li vede già installati e non mi consente di disinstallare l'italiano inquanto lo vede come lingua di default.. può servire reimpostare l'inglese di default disinstallare e reinstallare l'italiano??? Ma non credo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Giu 2012, 17:37:18 »
installare il pack delle lingue!!!

prendi la cartella e sovrascrivila via ftp......

Offline weezone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2012, 20:59:22 »
io ho provato come riferito ma il sito con chrome resta sempre in inglese,mentre con ie si visualizza in italiano.ho notato pure che la stessa versione installata su un altro server resta in italiano come richiesto in fase di configurazione

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ott 2012, 21:02:08 »
ciao, hai cancellato la cache di chrome?
Non ho capito bene se il sito è multilingua. Se si, joomla! riconosce automaticamente la lingua del browser ed in tal caso potrebbe succedere che nelle impostazioni di chrome sia settata come lingua predefinita quella inglese

se pensi che sia un problema legato al server, è al provider che devi chiedere, non al primo che passa :)

Offline weezone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Ott 2012, 22:17:30 »
Grazie,mi serviva sapere questo ,essendo io un novellino avevo bisogno di una risposta quanto meno per fare delle prove e per avere un punto di partenza

Web Design Bolzano Kreatif