Back to top

Autore Topic: Impossibile aggiornare o reinstallare JCE Mediabox  (Letto 2009 volte)

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, oggi ho provato ad aggiornare JCE manualmente dalla 2.2.2 (se non ricordo male) alla 2.2.8.4, precedentemente avevo provato ad aggiornarlo con upgrade dal pannello di controllo e mi si era bloccato tutto dovendo ripristinare un backup, quindi ho scaricato il file e da installa/rimuovi ho tentato di installarlo e mi è uscito un messaggio di errore dove mi diceva che il database non aveva le tabelle numerate o qualcosa del genere.

A questo punto ho rimosso dal pannello di controllo del sito tutto quello che riguara l'edito JCE e mediabox, ho riprovato ad installarlo e mi dà sempre un errore dovuto al DB. ora mi ritrovo senza JCE e ovviamente tutto quello fatto con le lightbox e altro non mi funziona più.

Come posso fare a risolvere il problema? da cosa dipende?

dato che è un aggiornamento come mai non si ritrova nel DB il precedente versione che funzionava?

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impossibile aggiornare o reinstallare JCE Mediabox
« Risposta #1 il: 17 Ott 2012, 09:43:17 »
Buongiorno, ma non c'è nessuno che mi può dare qualche indicazione per ripristinare il JCE?

Non ho specificato che uso joomla 1.5 ultima verisone aggiornata.

Come posso controllare la funzionalità del database? entrando nella gestione del DB ho notato che ho altri DB oltre quello indicato nel pannello di configurazione di joomla del mio sito, vorrei capire cosa succede se cambio DB e ne uso un altro o ne creo uno nuovo in modo da cercare di risolvere il problema.

Spero che qualcuno riesca a indicarmi qualche soluzione.....

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2012, 09:59:45 »
Ho effettuato un altra prova tentando di installarlo ed ecco parte del messaggio:

JInstaller::install: Errore SQL. DB function failed with error number 2006
MySQL server has gone away SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_wf_profiles` ( `id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT, `name` varchar(255) NOT NULL, `description` text NOT NULL, `users` text NOT NULL, `types` text NOT NULL, `components` text NOT NULL, `area` tinyint(3) NOT NULL, `device` varchar(255) NOT NULL, `rows` text NOT NULL, `plugins` text NOT NULL, `published` tinyint(3) NOT NULL, `ordering` int(11) NOT NULL, `checked_out` tinyint(3) NOT NULL, `checked_out_time` datetime NOT NULL, `params` text NOT NULL, PRIMARY KEY (`id`) ) DEFAULT CHARSET=utf8;
SQL =
CREATE TABLE IF NOT EXISTS `jos_wf_profiles` (

conclude il messaggio con:

• Non è possibile cancellare il file selezionato: 'install.script.php'
  • Non è possibile cancellare il file selezionato: 'install.script.php'
  • Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2012, 19:38:44 »
Ma non c'è nessun anima pia che mi possa aiutare? darmi qualche indicazione su come procedere?

pleaseeeee....... helm me!!!!!!

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto Re:Impossibile aggiornare o reinstallare JCE Mediabox
« Risposta #4 il: 17 Ott 2012, 21:58:15 »
Si dice: chi fa da se fa per tre, ho risolto il problema, dopo aver eliminato i vari editor compreso jck, ho installato una versione precedente la 2.0.16 nome file jckeditor 5.2 stabile, prima avevo la 2.2.2, ora tutto è tornato a funzionare perfettamente.

Spero con questo poter aiutare qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema.

Ciao. 

Web Design Bolzano Kreatif