Back to top

Autore Topic: Perchè google mi da questo risultato?  (Letto 4144 volte)

Offline Jado1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perchè google mi da questo risultato?
« il: 18 Mar 2013, 19:50:56 »
Salve a tutti,

è il secondo post che scrivo, ho esperienza pari a zero sulla crazione di siti e tutto quello che ruota intorno, ma piano piano sto cercando di venirne fuori.
Spero sia la sezione giusta dove scrivere questo post, e vado al dunque.
Questo il mio sito: www.cerulligrafica.it - o meglio il mio primo sito  ;D ;D
Ora, come tutti vorrei che comparisse su google, quando si effettua una ricerca per gli articoli che tratto, ma sicuramente un passo alla volta.
La cosa che mi preme di più però al momento, è capire perchè se scrivo "Cerulli grafica" su google, invace di comparirmi la Home, mi compare la scritta logo (forse punta all'immagine alta che ho chiamato Logo....ma non lo so).
Vorrei che, se scrivo "cerulli grafica" lui faccia comparire Nome Sito e tutti i menu presenti come avviene anche per altri risultati di ricerca.
Immagino che sono io che devo fare qualcosa, ma cosa??  :o
Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Perchè google mi da questo risultato?
« Risposta #1 il: 18 Mar 2013, 20:28:23 »
hai guardato i tool di google webmaster?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2013, 20:59:11 »
Una domanda fuori topic, che modulo ai usato per le immagini slide con titolo sulla base  ;)

Grazie
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Jado1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2013, 21:38:17 »
hai guardato i tool di google webmaster?

Perdona la mia ignoranza, sto tentando.
Come si carica un file hmtl nel proprio sito con joomla?
Non ho molta dimestichezza.

Offline Jado1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
una cosa del genere è fatto con una gestione area download?
« Risposta #4 il: 18 Mar 2013, 21:42:10 »
Una domanda fuori topic, che modulo ai usato per le immagini slide con titolo sulla base  ;)

Grazie

Ascolta, non ho molta dimestichezza ancora con lo strumento.
Comunque, ho usato una widgetkit - gallery del template utilizzato.
Questo il link del template dove puoi trovarlo:
http://www.yootheme.com/demo/joomla
Spero possa esserti utile lo stesso.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2013, 22:23:42 »
Ciao jado1978
Citazione
La cosa che mi preme di più però al momento, è capire perchè se scrivo "Cerulli grafica" su google, invace di comparirmi la Home, mi compare la scritta logo (forse punta all'immagine alta che ho chiamato Logo....ma non lo so).

Perché quella è l'unica parte che google conosce del tuo sito.

Qui puoi fare una simulazione dello spider del motore di ricerca, che cosa dovrebbe indicizzare google in una pagina senza titolo e senza descrizione? L'unica cosa chiara e distinta è quell'area logo che a che a yootheme piace tanto mettere e che crea difficolta anche ad utenti più esperti di te.

Per quello che vedo dovresti essere contento di apparire in una qualche maniera. :)

Maurizio ZioPal 
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Jado1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2013, 23:02:22 »
Ciao jado1978
Perché quella è l'unica parte che google conosce del tuo sito.

Qui puoi fare una simulazione dello spider del motore di ricerca, che cosa dovrebbe indicizzare google in una pagina senza titolo e senza descrizione? L'unica cosa chiara e distinta è quell'area logo che a che a yootheme piace tanto mettere e che crea difficolta anche ad utenti più esperti di te.

Per quello che vedo dovresti essere contento di apparire in una qualche maniera. :)

Maurizio ZioPal

Per essere contento di apparire lì, lo sono, per carità. Ma visto che appaio, vorrei farlo correttamente  ;)
Da come dici tu quindi dovrei intervenire tipo sul codice, o le css o roba simile? Cioè spero di no, altrimenti la vedo lunga come cosa.....

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2013, 23:25:14 »
Questo è quello che google ha indicizzato del tuo sito, la pagina con logo come vedi non c'è, ma se te la presenta in SERP significa che in quel caso è la cosa più rilevante.

è chiaro che il template non ti stia aiutando e quello dl "logo" è un problema comune a molti template pronti, per me devi intervenire lì (dovresti fare anche molte altre cose :)), ma li devi intervenire sicuramente.

Maurizio ZioPal

Offline Jado1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mar 2013, 00:38:28 »
Questo è quello che google ha indicizzato del tuo sito, la pagina con logo come vedi non c'è, ma se te la presenta in SERP significa che in quel caso è la cosa più rilevante.

è chiaro che il template non ti stia aiutando e quello dl "logo" è un problema comune a molti template pronti, per me devi intervenire lì (dovresti fare anche molte altre cose :)), ma li devi intervenire sicuramente.

Maurizio ZioPal

Ok ziopal, ti ringrazio vivamente per quanto mi stai dicendo, ma come devo intervenire? In pratica cosa devo fare? Per il resto qualsiasi osservazione è ben accetta. Premesso che ho ancora delle idee da sviluppare e cose da migliorare, considera sempre che è il mio primo sito in assoluto. Che ne pensi?

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mar 2013, 17:49:29 »
Ciao jado1978,
non è tanto dove devi intervenire ma perché, se non hai un'idea di cosa devi fare per posizionare il tuo sito sui motori di ricerca che interventi vai a fare?

Comincia leggendo qualcosa sul SEO, anche su joomla.it trovi buone e semplici guide (una è mia ;)), così capisci cosa manca e dove devi intervenire, a questo punto il forum ti può dare supporto e aiutare a farlo.

Maurizio ZioPal

Offline Jado1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Mar 2013, 19:48:29 »
Ciao jado1978,
non è tanto dove devi intervenire ma perché, se non hai un'idea di cosa devi fare per posizionare il tuo sito sui motori di ricerca che interventi vai a fare?

Comincia leggendo qualcosa sul SEO, anche su joomla.it trovi buone e semplici guide (una è mia ;) ), così capisci cosa manca e dove devi intervenire, a questo punto il forum ti può dare supporto e aiutare a farlo.

Maurizio ZioPal

Ok Maurizio, grazie per il link.
Qualcosina già avevo scaricato, ma che ancora devo leggere  ;D . Appena possibile gli dò un'occhiata, cerco di fare da solo fino a dove arrivo, e poi al bisogno chiederò. Grazie ancora per il tuo tempo.

Web Design Bolzano Kreatif