Salve,
ho provato a leggere un po' tutto ma non ho trovato assolutamente nulla che faccia a caso mio.
Esiste un sistema per regolare l'immssione di particolari indirizzi mail nel campo E-mail del form contatti di default?
Mi spiego meglio. Il sito che gestisco di una pubblica amministrazione ha tutta una serie di indirizzi mail della segreteria ma anche, obbligatoriamente, un indirizzo p.e.c.
Naturalmente gli utenti con una mail normalissima, non leggendo minimamente i miei avvisi riguardo alla necessità di avere un proprio indirizzo p.e.c. per poter utilizzare la p.e.c. del sito, invece di usare gli altri indirizzi...immancabilmente usa il form della p.e.c. e si ritrova ad avere un rifiuto del server (e nel mio caso, in qualità di webaster, a ricevere un avviso che il pirl...di turno non ha letto gli avvertimenti e ha sbagliato!).
Ora mi chiedo se è possibile, con il form di default di joomla 2.5, impostare una regola per cui se qualcuno inserisce la propria mail normale, il campo diventa rosso e avvisa in qualche modo che la mail non è valida...
Devo per forza adottare Chronoform?
Grazie in anticipo per la risposta.
giampus