Back to top

Autore Topic: conflittone aiutoooooooooo  (Letto 1150 volte)

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
conflittone aiutoooooooooo
« il: 18 Ott 2012, 10:26:58 »
Buon giorno.
Proprio proprio alla fine del sito ho installato un modulo per slideshow.
3 foto, niente di più. E il sito è diventato tutto a caratteri cirillici, compresa la parte administrator.
Via SQL ho cancellato il modulo, sono entrata su admin e l'ho disinstallato.
Sembrava tutto ok, ma ora... dopo una decina di operazioni, qualsiasi cosa faccia ritornano tutti i cirillici.
Ho provato, sempre via sql, a riparare le tabelle ed ottimizzarle. Ok... funzionato.
Ma dopo una decina di operazioni, qualsiasi, anche solo scorrere tra i menu di joomla nel backoffice, di nuovo tutti cirillici.
Il controllo globale non mi da alcun segnale, nè sul database (sia sql che lato joomla sul menu di estensioni).
Sono offline, con la 2.6.7 (che uso da un bel po') xammp e compagnia bella (come da sempre).
Il modulo slideshow che avevo caricato è il mod_lv_enhanced_image_slider-j2.5 (quello recensito da tonicopi) che per giunta ho già usato un milione di volte.

Cosa posso verificare o fare?
Può aver lasciato qualche cosa che la semplice disinstallazione non cancella?

Aiuto aiutissimo aiutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Osiride spaventata  :-\ :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:conflittone aiutoooooooooo
« Risposta #1 il: 18 Ott 2012, 12:58:38 »
Mi permetto di uppare.
E aggiorno.
Non sono sicura che sia un conflitto Java, perchè sto verificando che qualsiasi cosa carichi risuccede il tutto.
Tra l'altro negli avvisi (estensioni/avvisi) ho l'indicazione di: "PHP upload size basso". 2MB.
Ho provato ad editare il php.ini che è in ..xampp/php/php.ini ma non sono certa delle cose che ho cambiato (seguendo l'unico post simile che ho trovato).

Per favore mi aiutate, perchè devo consegnare questo lavoro e sono bloccatissima.

Grazie

Osiride
ti risponderà.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Ott 2012, 14:43:39 »
il problema è che dopo il problema hai fatto talmente tante altre cose che adesso capire dove sta il problema diventa difficile.
Installare uno slideshow non succede quello che dici... , potrebbe o non vedersi nulla o vedrsi strano lui ma non il sito.
..caratteri cirillici non mi dicono nulla, quando non so da dove vengono (es un copyright di uno sviluppatore dell'est) mi fanno sempre pensare a malware.... ma se non erro sei pure in locale... anche se non è proprio un luogo sicuro...

..mi spiace ma bisognerebbe avere in mano tutto per riuscire a sgarbugliare...

Comunque quando un lavoro è prezioso, proprio per non perdere nulla, ogni virgola che cambi conviene fare il backup, potrebbe semplicemente andare male un'installazione...

M.

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2012, 15:00:55 »
il problema è che dopo il problema hai fatto talmente tante altre cose che adesso capire dove sta il problema diventa difficile.

Comunque quando un lavoro è prezioso, proprio per non perdere nulla, ogni virgola che cambi conviene fare il backup, potrebbe semplicemente andare male un'installazione...

M.

Grazie per essere intervenuto Mau.
Sì ho fatto tante cose, ma era nell'ottica di non restare con le mani in mano.

Dunque ti aggiorno se può suggerire qualcosa e se hai poazienza di rispondere ancora.
Il cirillico sta per un sacco di caratteri sparsi ed illeggibili.
Gli url ci sono ancora ma dentro non c'è nulla e il firebug addirittura ti informa che non vi è alcuna formattazione e che sarebbe il caso di farne una.

Dopo di che vado in sql e rilancio un'inutilissima query di ottimizzazione delle tabelle.
Ritorno dov'ero. faccio un ctrl f5 e tutti ricompare.

Poi come ho detto prima, ho verificato che non solo con gli slides show... ma con qualsiasi altra cosa io lavori, anche senza caricare nulla... dopo un po' tutto va a remengo.

Constatando l'avviso di joomla (size upload php basso) ho googlato ed aggiunto nell'htaccess:
  • php_value upload_max_filesize 30M
  • php_value post_max_size 30M

Da circa 30 minuti non mi sono comparsi più alfabeti accadici/guatemaltechi...
Tuttavia, pavidamente, non ho più provato a mettere sù nè lo slideshow nè altre cose pesantine.

Dici che posso essermi avvicinata ad una qualche soluzione?
Escluderei, pur comprendendo le tue ragioni, il rischio di virus.

Grazie

Osiride
ti risponderà.

Web Design Bolzano Kreatif