Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Plugin Phoca Gallery e joomla 1.7  (Letto 3205 volte)

Offline Cesare_gzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Plugin Phoca Gallery e joomla 1.7
« il: 26 Mar 2012, 09:45:33 »
Ciao.

Qualcuno che correntemente una il plugin PhocaGallery all'interno di articoli, mi può cortesemente confermare che funziona ?
Il contesto è quello joomla 1.7 su altervista e l'errore che ritorna è "#404 Category is unpublished or does not exist" e confermo che in locale, su un sito pressochè identico a quello pubblicato, il problema non si presenta.

Ho controllato la coerenza dei dati memorizzati nella tabelle utilizzate da PhocaGallery e mi sembra a posto, ho provato a rigenerare tutta la parte gallery, ma senza successo. Quello che ho notato è che il link (href) che il plugin crea in locale è completamente diverso, come struttura, da quello creato sul sito altervista, ma forse è giusto così e il problema è da tutta un'altra parte.

Grazie.
Saluti.
« Ultima modifica: 26 Mar 2012, 14:07:00 da Cesare_gzz »

Offline Cesare_gzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Plugin Phoca Gallery e joomla 1.7
« Risposta #1 il: 26 Mar 2012, 14:11:05 »
Impostare a NO il parametro Attiva URL SEF, in Configurazione Globale->Sito->Impostazioni SEO.

Saluti.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Plugin Phoca Gallery e joomla 1.7
« Risposta #2 il: 26 Mar 2012, 15:23:10 »
certo che a livello SEO non è un gran lavoro!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Cesare_gzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2012, 16:55:52 »
Non so se è un gran lavoro, ma è l'unica soluzione che ho trovato in rete e dopo gli innumerevoli tentativi di aggirarlo/risolverlo.
Se ci sono altre soluzioni sono ovviamente pronto a tornare indietro.

Grazie.
Saluti.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2012, 17:21:28 »
quella che tu dici essere l'unica soluzione non la metto in dubbio, ma dal punto di vista dell'indicizzazione da parte di motori di ricerca avere degli indirizzi del tuo sito friendly è molto importante per quest'ultima. prova a scaricare altri moduli e componenti alternativi per ovviare a questo, insomma per il mio modesto parere è inutile avere un bella galleria immagini se poi in pochi la visualizzeranno :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Cesare_gzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2012, 17:49:36 »
Condivido e pensavo proprio di cercare e provare altro, ma preferisco prima portare il sito ad un certo livello funzionale e poi, successivamente, spendere del tempo per un'altra soluzione di gallery, mettendo in bilancia del tempo aggiuntivo per l'integrazione.

Grazie.

Saluti.

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Lug 2012, 04:47:15 »
..bisogna avere pazienza

Offline gianasp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2012, 09:27:45 »
Non so se avete già trovato una soluzione alternativa, nei giorni scorsi ho avuto lo stesso problema e cercando su internet ho trovato un post che  RISOLVE  egregiamente senza sacrificare il SEF.

In pratica la procedura è la seguente:
- creare e pubblicare un nuovo menù, chiamandolo per esempio "hidden"
- aggiungere e pubblicare una voce a questo menù che visualizzi la lista di categorie di phoca
- crreare un nuovo modulo di tipo menu al quale assegnate una delle posizioni disponibili, assegnare al modulo lo stato "sospeso"

fatto ciò funziona tutto regolarmente

maggiori dettagli e spiegazioni le potete trovare al link:

http://www.phoca.cz/documents/16-joomla/338-using-sef-in-joomla

Web Design Bolzano Kreatif