Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery slideshow  (Letto 1674 volte)

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Phoca Gallery slideshow
« il: 17 Ott 2012, 13:26:59 »
salve a tutti,
uso joomla 2.5:ho istallato un template phoca e ora volevo provare a fare una slideshow con delle immagini caricate dal mio disco...sto facendo tutto in locale con  Xampp. HO provato e riprovato con guide ma nulla non riesco a far visualizzare nulla...ho istallato moduli,plugin ecc ma non ce la faccio!

Intanto per cominciare: se inserisco il Phoca Gallery Slideshow Module nella poszione consigliata (position-16), non mi si vede nulla, e anzi scompare l'immagine fissa prefdefinita che c'è nel template.
Se invece scelgo un'altra posizione mi compare un box nero in cui non riesco a  far comparire nulla!

qualcuno sa come fare o ha giò provato questo modulo??

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery slideshow
« Risposta #1 il: 19 Ott 2012, 11:58:33 »
salve a tutti,
uso joomla 2.5:ho istallato un template phoca e ora volevo provare a fare una slideshow con delle immagini caricate dal mio disco...sto facendo tutto in locale con  Xampp. HO provato e riprovato con guide ma nulla non riesco a far visualizzare nulla...ho istallato moduli,plugin ecc ma non ce la faccio!

Intanto per cominciare: se inserisco il Phoca Gallery Slideshow Module nella poszione consigliata (position-16), non mi si vede nulla, e anzi scompare l'immagine fissa prefdefinita che c'è nel template.
Se invece scelgo un'altra posizione mi compare un box nero in cui non riesco a  far comparire nulla!

qualcuno sa come fare o ha giò provato questo modulo??

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

nessuno ha qualche dritta? :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery slideshow
« Risposta #2 il: 19 Ott 2012, 16:44:03 »
Componenti complessi come phocagallery in locale, spesso, danno un sacco di problemi.
Questo te lo scrivo perchè a memoria ho visto decine e decine di problemi come il tuo sul forum.

Non ho seguito le discussioni e non so se hanno risolto, ma consiglio sempre di installare una macchina virtuale con linux e relativa lamp (Di tutorial c'è ne è a bizzeffe) e di fare le tue prove in questo ambiente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif