Back to top

Autore Topic: Installazione Plugin byebyegenerator  (Letto 1632 volte)

Offline Nino Lopez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Plugin byebyegenerator
« il: 18 Ott 2012, 10:47:35 »
Ciao a tutti :)
vorrei installare il Plugin byebyegenerator per rimuovere il tag generator.
Ma non so da dove iniziare.
Ho fatto due tentativi diversi, l'uno in locale, l'altro sul server remoto. Ho provato a installarlo (cartella compressa) in remoto da gestione estensioni e a copiare semplicemente in locale.
Ma non ho alcune effetto, nel senso che non lo ritrovo tra i plug o tgra le estensioni.
Qualcuno può indirizzarmi sulla comprensione della problematica

grazie

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione Plugin byebyegenerator
« Risposta #1 il: 21 Ott 2012, 00:15:55 »
Ciao Nino,

Puoi scaricare il Plugin dalle estensioni di Jomla e caricarlo dal menù amministrazione alla voce "gestione estensioni".

Ti ricordo che lo puoi caricare solo in file zippato.

Una volta caricato il file, si salva automaticamente e lo puoi ritrovare andando nel menu>estensioni>gestione plugin

una volta cliccato ti si apre l'elenco di tutte le estensioni, se ti posizioni sulla barra di ricerca e scrivi "byebyegenerator" e clicchi su "cerca" ti apparirà.

Lo puoi attivare cliccando sul pallino bianco/rosso nella tabella "Stato", una volta abilitato il pallino diventa verde e sifnifica che il plugin è in funzione!

PS. Ho provato anche io questo modulo e NON FUNZIONA !!! Probabilmente è stato creato per la versione di Joomla 1.5 e non per la 2.5.7.

Fammi sapere...

Offline Nino Lopez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Plugin byebyegenerator
« Risposta #2 il: 21 Ott 2012, 08:54:55 »
prima di tutto grazie.
Il plugin va bene per la 2.5 e addirittura funziona. Toglie il tag meta generator.
In realtà dovrebbe consentire di impostare anche altre opzioni. E questo non riesco a farlo. Nel senso che lo installo e automaticamente mi nasconde il tag
ciao
N

Web Design Bolzano Kreatif