Back to top

Autore Topic: Mappa geografica con link  (Letto 3870 volte)

remixe

• Visitatore
Mappa geografica con link
« il: 11 Mag 2012, 17:11:00 »
Ciao,
dovrei mettere all'interno di un articolo una mappa geografica del centro america. Quindi dovrei creare delle piccole aree sensibili cliccando su ciascuna delle quali si viene rimandati ad un url esterno.
Ora..non saprei come realizzare ciò da un punto di vista tecnico. Cioè io non devo rendere cliccabile ogni singolo stato ma all'interno ad esempio diuno stato dovrei mettere un numero a piacere di pallini a ciascuno dei quali devo applicare un link.
Spero di esere stato preciso nella richiesta.

Fatemi sapere

Grazie

Offline la patrizia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Mappa geografica con link
« Risposta #1 il: 11 Mag 2012, 17:18:04 »
dovressti vedere tra le extension di joomla se c'è qualcosa che faccia al caso tuo, per esempio per l'Italia esiste un plugin simile, altrimenti devi conoscere almeno html e css per fabbricarti qualcosa di personalizzato

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Mag 2012, 18:00:37 »
ciao si potrei farlo in html css, ma a quel punto il cliente non potrebbe aggiornarlo da solo.
Non si potrebbe nel pulgin italiano sostituire la cartina dell'Italia con quella del centro america?

Grazie

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2012, 20:36:41 »
Tu intendi una roba tipo come per quella italiana che quando clicchi su ogni regione vieni dirottato ad un altro link.

secondo me un semplice modulo sarebbe quello di prendere la cartina del centro america, farla diventare immagini di sfondo nella parte del modulo e poi fare un semplice link relativo a quella sezione:
non me ne intendo, ma in HTML sarebbe ad esempio:
Codice: [Seleziona]
<map name="Map" id="Map">  <area shape="poly" coords="135,395,80,394,79,475,135,447" href="nome.php" alt="Quello che vuoi ..." />[size=78%]
e via così ....[/size]
...
Non sempre non parlare è sbagliato ...
...

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Mag 2012, 08:19:28 »
Ciao joshua123

dunque si l'ho fatto esattamente come dici tu. Ho messo la cartina in una pagina html e c'ho segnato vari link con "Mappa immagine" di Dreamweaver poi ho copiayo/incollato il codice html dentro un articolo di Joomla. Tuttavia mentre su una pagina html normale funziona benissimo all'interno dell'articolo di joomla le aree sensibili da cliccare non funzionano, cioè non sono cliccabili.
Sto sbagliando io qualcosa?

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2012, 08:47:00 »
Questo non lo so ... per caso hai provato con un modulo HTML personalizzato?
...
...

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Mag 2012, 08:53:25 »
Ho pensato al modulo html personalizzato. Però poi come faccio a farlo apparire (il modulo html personalizzato all'interno di un articolo?
Un modulo di questo tipo infatti posso metterlo nell'header, nel footer della pagina ma non a livello di dove appare il contenuto centrale della pagina (cioè l'articolo).
O forse si può fare ma io non lo so.

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mag 2012, 08:58:22 »
Avevo letto da qualche parte che puoi scrivere una roba così, ma non so riferito a che cosa ..

{loadposition module ... }

ma davvero non lo so ... credo che ti convenga aprire un topic su come richiamare un modulo HTML personalizzato nell'articolo, sono curioso anch'io ...
...
...

remixe

• Visitatore
« Risposta #8 il: 12 Mag 2012, 09:03:07 »
si è vero, ora che me lo dici ricordo che in passato avevo sentito parlare anchio di richiamo di un modulo tramite loadposition.
Ti ringrazio. Ora provo ad aprire un post su questo

Offline rocky1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2012, 10:17:20 »
Ciao a tutti,scusate se pongo un problema "stupido" ma a me occorre un plugin che mi permette di ottenere una mappa geografica con link compatibile con joomla 2.5.Possibilmente qualcosa di semplice visto che sono neofita in argomento.Ho provato ContentMap ma restituisce il seguente errore in fase d'installazioneCopia fallita
  • JInstaller: :Install: fallita copia del file /membri....

• Il mio sito è su server altervista se la info può tornare utile.Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Ott 2012, 14:07:42 »
Anche io ho installato contenmap su ALtervista ma non ho avuto problemi. Potresti provare a essere più preciso?
...
...

Web Design Bolzano Kreatif