Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla! 2.5.7 su server remoto: errore di connessione database  (Letto 2056 volte)

Offline Trillian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto cercando di installare (è la prima volta) la versione Joomla 2.5.7 su server remoto ma al momento della configurazione database (fase 4) incorro in questa frase "Impossibile connettersi al database.  Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL."

Mi sembra di aver seguito correttamente i passi indicati nel wiki ed ho controllato più volte l'eventuale presenza di errori nell'inserimento da me fatto riguardo i dati che mi sono stati forniti ( host, user, password e nome database).Ho seguito altre discussioni simili su questo forum ma non riesco a risolvere l'arcano. Qualcuno mi può aiutare? grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
quando non si connette al database è per colpa di 1 di questi 4 parametri.

• indirizzo: spesso è localhost, ma con un famoso hoster ci si inserisce un indirizzo IP
  • user o utente database: il nome dell'utente titolare del database
  • nome del database: c'è poco da aggiungere, però ti dico che con un famoso provider spesso si fa confusione con il nome utente, questo perchè viene aggiunto al nome un piccolo suffisso tipo "_1"
  • la password: anche qui che te lo scrivo a fare, una password è una password....c'è poco da spiegare.
Spesso si confonde nome del database con utente database, spesso è l'indirizzo host ad essere sbagliato
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Aggiungo che a volte col copia incolla dei dati, quando si immettono con questo metodo, inconsapevolmente si trasporta uno spazio che li falsa.

Offline Trillian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per le risposte,
ho risolto: pur avendo controllato più volte mi ero lasciata uno spazio di troppo.

:)

Web Design Bolzano Kreatif