Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema nel trasferire sito da locale a remoto - joomla 2.5  (Letto 9813 volte)

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e scusate il disturbo ma sono un pò demoralizzato in quanto non riesco a trasferire il mio sito dal locale al mio server hosting in remoto, pur seguendo questa guida passo dopo passo!

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa#Modifica_del_file_configuration.php_3

in locale ho utilizzato XAMPP come "local server"
una volta finito di creare il sito (che in locale gira benissimo) ho preso la guida per il trasferimento, ho trasferito tutte le cartelle che si trovano dentro il percorso: C:\Desktop\xampp\htdocs\miosito tramite FTP Filezilla nel mio spazio web hosting (so che non posso mettere nomi ma è un grosso hosting con sede a firenze metto solo la sigla x farvi capire HS)
una volta trasferite tutte le cartelle vado a creare in locale il database (phpMyAdmin) con il nome database.sql che salvo sul desktop...
vado in remoto sul pannello di controllo HostingS....... e importo le tabelle (database.sql) nel mio database "nomesito_com_database (0)" appena faccio esegui mi da un errore #1054 ecc..... che scopro che è un errore dato dalla lunghezza del codice..... però vedo che le mie tabelle me le ha caricate ugualmente dentro il mio database "nomesito_com_database (37)"
vado per vedere il sito ma niente.....
contatto quelli dell' hosting HS dove mi controllano il file "configuration.php" vedono che è tutto giusto, purtroppo li ho contattati che era ieri sul tardo pomeriggio quindi mi hanno solo gentilmente risposto prima di staccare ad un mio Help Desk mi toccherà aspettare fino a lunedì credo.....

ho eseguito alla lettera
 Trasferimento Database     
  • accedere al database in locale utilizzando phpMyAdmin
  • effettuare l'esportazione di tutte le tabelle e dei dati contenuti nel database usato per il sito web locale salvando sul proprio pc il file di export con estensione .sql (vedi paragrafo precedente su phpMyAdmin)
  • utilizzando phpMyAdmin in remoto (in genere è sempre phpMyAdmin)
  • effettuare l'import del file con estensione .sql generato dal nostro pc
il file dentro "configuration.php" sono tutti giusti e lo hanno pure controllato quelli dell'hosting

I parametri di configurazione sono

$log_path /miosito.com/logs
$tmp_path /miosito.com/tmp

il nome del database è uguale ecc.....

Insomma non so proprio dove sbattere la testa! sono abbastanza demoralizzato questo è il mio primo sito fatto con Joomla e anche se sono principiante con questo programma non sono proprio inesperto!
Non ho idea dove possa essere l'errore e perchè non mi legge il sito in remoto!!!
Se qualcuno riesce a darmi dei suggerimenti su come muovermi gli sarei molto grato!

Grazie mille ragazzi solo per aver letto tutto questo che ho scritto e la pazienza! :-)
« Ultima modifica: 22 Ott 2012, 12:26:14 da mantis »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema nel trasferire sito da locale a remoto - joomla 2.5
« Risposta #1 il: 21 Ott 2012, 10:41:23 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Citazione
(so che non posso mettere nomi ma è un grosso hosting con sede a
firenze metto solo la sigla x farvi capire HS)
No! Non ci interessa nemmeno capire quale sia altrimenti, scusa perché renderci la vita difficile interpretando le vostre fantasiose elusioni alla citazione? Se l'hosting che hai scelto ti mette a disposizione un server coi requisiti giusti per joomla, sapere quale sia è ininfluente.
Detto questo non capisco questo passaggio della tua descrizione:
Citazione
una volta trasferite tutte le cartelle vado a creare in locale il database
(phpMyAdmin) con il nome database.sql che salvo sul desktop...

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2012, 11:09:34 »
l'hosting volevo far capire qual'era semplicemente perchè ho letto che di solito chi compra un dominio con requisiti giusti di joomla ti mettono a disposizione subito una cartella di nome pubblic_html e nel mio hosting non c'è... era solo per capire se qualche altro utente aveva avuto il mio stesso problema e ho dato più informazioni possibili...

una volta trasferite tutte le cartelle vado a creare in locale il database
(phpMyAdmin) con il nome database.sql che salvo sul desktop...

provo a scrivere così:

trasferite le cartelle e i file del sito da locale a remoto sono andato su http://localhost/phpmyadmin/ per creare il file .sql che ho salvato sul mio desktop...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2012, 12:06:36 »
Non capisco perchè vai a creare un altro db in locale, dove lo hai letto? Se hai già una installazione locale hai già anche un db locale.

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2012, 12:45:30 »
Non capisco perchè vai a creare un altro db in locale, dove lo hai letto? Se hai già una installazione locale hai già anche un db locale.

lo esporto e creo "nomedeldatabase.sql" per poi importarlo successivamente su remoto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2012, 12:57:40 »
E quindi non crei un db ma esporti il db locale, per come l'avevi detto era un'altra cosa, un file export non è un db. Forse se metti le prime righe successiva a quell'errore 1054 ed anche un link al sitosi capisce meglio.

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2012, 14:49:12 »
E quindi non crei un db ma esporti il db locale, per come l'avevi detto era un'altra cosa, un file export non è un db. Forse se metti le prime righe successiva a quell'errore 1054 ed anche un link al sitosi capisce meglio.

ok provvedo!

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2012, 14:56:23 »
Eccomi quà!

tomtomeight ho eliminato le (37) tabelle che avevo importato, le ho importate di nuovo così ho il messaggio di errore completo che ti riporto:

Errore query SQL:
CREATE TABLE IF NOT EXISTS `z5cbm_languages` ( `lang_id` int( 11 ) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT ,
`lang_code` char( 7 ) NOT NULL ,
`title` varchar( 50 ) NOT NULL ,
`title_native` varchar( 50 ) NOT NULL ,
`sef` varchar( 50 ) NOT NULL ,
`image` varchar( 50 ) NOT NULL ,
`description` varchar( 512 ) NOT NULL ,
`metakey` text NOT NULL ,
`metadesc` text NOT NULL ,
`sitename` varchar( 1024 ) NOT NULL DEFAULT '',
`published` int( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0',
`access` int( 10 ) unsigned NOT NULL DEFAULT '0',
`ordering` int( 11 ) NOT NULL DEFAULT '0',
PRIMARY KEY ( `lang_id` ) ,
UNIQUE KEY `idx_sef` ( `sef` ) ,
UNIQUE KEY `idx_image` ( `image` ) ,
UNIQUE KEY `idx_langcode` ( `lang_code` ) ,
KEY `idx_access` ( `access` ) ,
KEY `idx_ordering` ( `ordering` ) ) ENGINE = InnoDB DEFAULT CHARSET = utf8 AUTO_INCREMENT =3;

Messaggio di MySQL: Documentazione #1074 - Column length too big for column 'sitename' (max = 255); use BLOB or TEXT instead

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ott 2012, 15:02:23 »
sulla pagina del sito on-line guardandolo con firefox si vede questa stringa

Table 'nomesito_com_database.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('vobhfu9t5kphpnno2ll2dreuo3', 0, '1350824448')

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ott 2012, 21:13:45 »
nessuno che è così gentile da potermi aiutare???

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Ott 2012, 12:24:11 »
risolto cancellando il database sul mio hosting e ricreandolo però ho scelto la versione 5.5 anzichè la 4.1

caricato le tabelle e questa volta da (37) me le ha caricate tutte (61)

modificato alcuni parametri di configuration.php e ho risolto il problema.......
« Ultima modifica: 22 Ott 2012, 12:25:44 da mantis »

Web Design Bolzano Kreatif