Back to top

Autore Topic: da 1.6 a 2.5... qualche problemino  (Letto 3640 volte)

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da 1.6 a 2.5... qualche problemino
« il: 22 Ott 2012, 18:07:57 »
Ciao a tutti
Ho effettuato l'aggiornamento manuale (quello automatico non andava a buon fine) dalla versione 1.6.6 alla 2.5.7 (passando per la 1.7) seguendo la procedura descritta nel wiki.
il sito funziona regolarmente, a parte qualcosa lato amministrativo:
per esempio,  la home del pannello di controllo è rimasta come la 1.7 (e a piè di pagina non mi indica la versione), inoltre andando nella sezione Utenti ottengo un errore di database
Codice: [Seleziona]
Table 'Sql*****_1.jos_user_notes' doesn't exist SQL=SELECT n.user_id, COUNT(n.id) As note_count FROM jos_user_notes AS n WHERE n.user_id IN (47,43,44,45,46,42) AND n.state >= 0 GROUP BY n.user_idavete lumi a riguardo?
grazie anticipatamente
 ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:da 1.6 a 2.5... qualche problemino
« Risposta #1 il: 22 Ott 2012, 18:17:09 »
per il piede nel backend attiva il modulo, vedi gestione moduli>>lato amministrativo>>footer o versione non ricordo...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2012, 18:39:11 »
Ciao a tutti
Ho effettuato l'aggiornamento manuale (quello automatico non andava a buon fine) dalla versione 1.6.6 alla 2.5.7 (passando per la 1.7) seguendo la procedura descritta nel wiki.
il sito funziona regolarmente, a parte qualcosa lato amministrativo:
per esempio,  la home del pannello di controllo è rimasta come la 1.7 (e a piè di pagina non mi indica la versione), inoltre andando nella sezione Utenti ottengo un errore di database
Codice: [Seleziona]
Table 'Sql*****_1.jos_user_notes' doesn't exist SQL=SELECT n.user_id, COUNT(n.id) As note_count FROM jos_user_notes AS n WHERE n.user_id IN (47,43,44,45,46,42) AND n.state >= 0 GROUP BY n.user_idavete lumi a riguardo?
grazie anticipatamente
 ;)

Scusami... qual'e' la procedura MANUALE??
Anch'io ho problemi con la modalita' automatica...  :-[

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2012, 18:43:43 »
la procedura è quella indicata nel wiki, ma evitiamo di citare quando non serve è di appendersi alle discussioni che hanno altri problemi!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2012, 18:48:50 »
Io nella guida :
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

Non ho trovato nessuna info sulla procedura manuale.
Si potrebbe avere gentilmente il LINK??

Grazie.

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2012, 18:54:56 »
Io nella guida :
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

Non ho trovato nessuna info sulla procedura manuale.
Si potrebbe avere gentilmente il LINK??

Grazie.

io non ho seguito la guida che hai indicato tu perchè partivo dalla 1.6.6 e non dalla 1.5
per procedura manuale intendo dire la copia dei file dei pacchetti via ftp

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2012, 19:00:33 »

io non ho seguito la guida che hai indicato tu perchè partivo dalla 1.6.6 e non dalla 1.5
per procedura manuale intendo dire la copia dei file dei pacchetti via ftp

A me la procedura guidata si blocca alla decompressione dei file.
Poi ho provato ad aprire io il FILE. Metterlo nella cartella di jupgrade.
Poi ho copiato la cartella scompatta di joomla 2.5 dentro jupgrade.
La procedura si blocca sulla iniliziag migratation... Na roba del genere.

Non ho altre idee.  :-[

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2012, 19:00:52 »
Dovresti trovare la guida nel menù del wiki, inoltre ricordo che c'è un videotutorial passo passo, caricato su youtube intitolato

Aggiornamento joomla da 1.7 a 2.5 metodo manuale

di tonyubuntu, un membro di questo forum

Come vedi le risorse ci sono, forse manca la voglia di cercarle....

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2012, 19:01:52 »
io invece sono riuscito a completare l'aggiornamento ma appunto da come dicevo nel primo post ho qualche anomalia lato admin nonostante il sito funzioni correttamente

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ott 2012, 19:04:45 »
Dovresti trovare la guida nel menù del wiki, inoltre ricordo che c'è un videotutorial passo passo, caricato su youtube intitolato

No tranquillo... Invece e' da diverse ore che sto cercando soluzione per il mio problema.
Ma come ho gia' NOTATO... Esistono risposte per migrazioni da :
1.6 a 2.5
1.7 a 2.5

Io ho cercato sempre 1.5.26 a 2.5 ... forse e' propio li che sbagliavo.

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Ott 2012, 19:10:50 »

non vorrei essere scortese nè accusare nessuno ma sono stufo di sentirmi dire le stesse risposte ogni volta che scrivo nel forum: cerca di qui, cerca di lì, ecc...
prima di scrivere un post cerco ovunque qualsiasi informazione possibile sia sui forum che su google.
se arrivo a scrivere vuol dire che effettivamente ho un problema che non sono riuscito a risolvere. i forum mi pare servano proprio a questo... altrimenti si può mettere una bella scritta statica "cercate altrove" ed il gioco è fatto, non serve perdere tempo a scrivere e a rispondere agli utenti.
sono un sostenitore di joomla (tanto che ci ho fatto la mia tesi di laurea) e ho partecipato con entusiasmo ai joomla day ma sentirmi ogni volta risposte di questo genere non lo sopporto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Ott 2012, 19:11:49 »
la miglior migrazione, è questo viene sempre detto, in centinaia di post che trattano questo argomento, è quella effettuata in un ambiente di test in locale, dove puoi controllare pienamente tutti i parametri. Ognuno poi fa come desidera ed accetta i consigli che vuole accettare. Altro non possiamo fare.

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Ott 2012, 19:14:27 »
la miglior migrazione, è questo viene sempre detto, in centinaia di post che trattano questo argomento, è quella effettuata in un ambiente di test in locale, dove puoi controllare pienamente tutti i parametri. Ognuno poi fa come desidera ed accetta i consigli che vuole accettare. Altro non possiamo fare.

ma infatti è quello che ho fatto, ho creato l'ambiente di test e tutto ha funzionato. poi però il sito reale non sarà mai identico all'ambiente di test e difatti ecco i problemi..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Ott 2012, 19:26:05 »
Sul discorso della ricerca possiamo parlarne quanto vuoi, ma ti chiedo solo una cosa è devi essere onesto:

Sai che ci sono centinai di post su cui si tratta l'argomento del quesito: Tu riscriveresti nuovamente per l'ennesima volta la procedura? centinaia di post che dicono sempre le stesse cose?

Se ti dico di cercare non è per non risponderti, ma è per dirti che la risposta esiste è l'ho vista , CERCALA!!

io personalmente ti dico che chi cerca trova, qualche altro utente invece ti aiuterà con un tutoraggio passo passo è con il proponimenti di link frutto della sua ricerca.

lo spirito del forum non c'èntra niente, questa è la solita frase detta perchè altro non si può dire. Prova a scrivere la stessa cosa nei forum americani inglesi o francesi è vedrai cosa ti tirano dietro!!

Condividere non vuol dire necessariamente portarti alla bocca la pappa pronta, vuol dire anche sapersela procurare quella pappa, quel cibo che è stato messo li da altri che hanno avuto il tuo stesso problema.

Infine sulle ricerche aggiungo pure che spesso la frase inserita per le ricerche è completamente sbagliata è fuori da qualsiasi logica: il motivo per cui non viene trovato mai nulla,... ma qui basterebbe leggere 2 righe di come si effettua una ricerca su google....

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Ott 2012, 19:49:12 »
Sul discorso della ricerca possiamo parlarne quanto vuoi, ma ti chiedo solo una cosa è devi essere onesto:

Sai che ci sono centinai di post su cui si tratta l'argomento del quesito: Tu riscriveresti nuovamente per l'ennesima volta la procedura? centinaia di post che dicono sempre le stesse cose?

Se ti dico di cercare non è per non risponderti, ma è per dirti che la risposta esiste è l'ho vista , CERCALA!!

io personalmente ti dico che chi cerca trova, qualche altro utente invece ti aiuterà con un tutoraggio passo passo è con il proponimenti di link frutto della sua ricerca.

lo spirito del forum non c'èntra niente, questa è la solita frase detta perchè altro non si può dire. Prova a scrivere la stessa cosa nei forum americani inglesi o francesi è vedrai cosa ti tirano dietro!!

Condividere non vuol dire necessariamente portarti alla bocca la pappa pronta, vuol dire anche sapersela procurare quella pappa, quel cibo che è stato messo li da altri che hanno avuto il tuo stesso problema.

Infine sulle ricerche aggiungo pure che spesso la frase inserita per le ricerche è completamente sbagliata è fuori da qualsiasi logica: il motivo per cui non viene trovato mai nulla,... ma qui basterebbe leggere 2 righe di come si effettua una ricerca su google....

appunto.. sul tema ricerca ci si può parlare quanto si vuole (sia sul come farla sia se farla o meno)
ciò non toglie che la risposta a tutti i post sia sempre la stessa (e non solo in questo forum ma in generale)
lo spirito del forum centra eccome, non è una frase fatta. se uno vuole aiutare lo fa perchè ne ha voglia, non perchè deve sentirsi costretto a rispondere (e a rispondere alla solita maniera).
così come scrivere un post non vuol dire trovarsi la pappa pronta.

comunque grazie in ogni caso per il tempo perso a rispondermi
chiudere pure qui il post

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Ott 2012, 20:54:44 »
non sono io che chiudo i post e non lo fa nessuno.

fai una ricerca qui nel forum è vedrai che qualche volta è stato fatto questo discorso, è stranamente chiudete tutti allo +/- stesso modo:

Citazione
comunque grazie in ogni caso per il tempo perso a rispondermi

Se avessi fatto una ricerca  :) almeno, saresti stato più originale.
penso che non ho perso tempo io a risponderti, ma tu a metterti a giocare al webmaster ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Ott 2012, 23:04:30 »
Lasciamo da parte le piccole flame, provo a risponderti.  Per la visualizzazione della versione dovresti avere da qualche parte come ti è stato detto, un opzione o un modulo per attivarla, scusa ma ho poca memoria ed adesso non scrivo da pc per verificare ma se cerchi bene lo trovi.   :) Per l'errore del db dovresti pure avere un opzione di correzione, idem come sopra per il dove, scusa ancora ma senza la pagina admin davanti non sò dirti dove.

Per Giusebos: ti dovrò regalare qualche centinaia di e senza accento penso che le hai finite tutte visto che non le usi mai  :) :) :) naturalmente senza offesa.

« Ultima modifica: 22 Ott 2012, 23:07:13 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Ott 2012, 23:11:04 »
siamo in crisi così cerco di risparmiare  :) :) :)

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Ott 2012, 00:07:51 »
Lasciamo da parte le piccole flame, provo a risponderti.  Per la visualizzazione della versione dovresti avere da qualche parte come ti è stato detto, un opzione o un modulo per attivarla, scusa ma ho poca memoria ed adesso non scrivo da pc per verificare ma se cerchi bene lo trovi.   :) Per l'errore del db dovresti pure avere un opzione di correzione, idem come sopra per il dove, scusa ancora ma senza la pagina admin davanti non sò dirti dove.

si, la funzione di correzione db ce l'ho e l'avevo già provata... ma non funzionava lo stesso.. adesso dopo averla riprovata un po' di volte riesco ad entrare nella gestione utenti ma ho comunque vari errori di visualizzazione (etichette, label, ecc..)
per la versione tra i vari moduli e plugin non ho trovato nulla... credo sia più un problema di visualizzazione  ???

Web Design Bolzano Kreatif