il massimo che può succedere è che non funzioni (molto difficile), ma dirò anche a te una cosa che dico ad altri, se non ci si sporca le mani con joomla, giocandoci, facendo delle prove e sperimentando, non andrete mai al di la del vostro naso.
Joomla non morde e non infetta!
Vero in parte quello che dici ma, mi sembra di trovarmi al cospetto di una sorta di ghirigori, mi spiego; visto che joomla è l'unico CMS rimasto in circolazione me lo sto spulciando in lungo ed in largo, sono alla versione: Joomla! 2.5.4 Stable [ Ember ] 2-April-2012 14:00 GMT, non fai in tempo a capirci qualche cosetta di questa versione che zacchete, ecco la versione 3 che purtroppo non funziona in fase di installazione automatica e per ora ho accantonato, resto alla versione su citata, dolenti notte e non comprendo ancora il perchè, anche in questa versione non c'è un forum integrato, non c'è un modulo che sbircia dal forum come altri CMS, i template scaricati e installati via amministratore, praticamente con file zip, non ne funziona uno e i template prelevati fanno parte per la versione 2.5X, quella X dovrebbe significare anche per la versione 2.5 e varianti, ma con tutta la buona volontà, tutti quelli prelevati, non si vede la parte grafica del template e quindi sto smanettando la su detta versione con il template predefinito, consentitemi di ritornare su un punto dolente già più volte scritto in altra parte del forum illotempore, credo di non essere il solo a voler questo, ho letto nel forum e altrove la stessa domanda restata lettera morta fin dalla versione 1.6, anche in wiki non si trova nulla all'uopo, mi riferisco alla normale domanda che ci si pone: come funziona Joomla? Partendo dalla Home-Page, quali sono le chiamate che effettua questo CMS? Perchè non creare una flow-cart di questo bel prodotto che ci consenta di andare al suo interno per apportare modifiche sostanziali oltre la parte di amministratore e pubblicatore di moduli e blocchi? Joomla sarebbe perfetto se avesse queste due cose, il Forum integrato al suo interno, ed una specie di manuale interno, poter capire l'interno del CMS, il resto è cosa nota, entri in admin smanetti, sposti, installa, alla fine il sito lo fai, ma francamente non basta. Mi perdonerete se sono un po' prolisso, credetemi, vorrei tanto che questo avvenga non foss'altro che questo CMS resta l'unico rimasto che ha tutte le credenziali per poter avere un prodotto professionale.
Alla prossima, cordialmente.
Vocar.