Back to top

Autore Topic: Problema con Simple Image Gallery e simili  (Letto 2026 volte)

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con Simple Image Gallery e simili
« il: 16 Ott 2012, 19:28:48 »
Un saluto a tutti, ho istallato Simple Image Gallery e nonostante sia semplicissimo, inserisco nella " Root folder for image galleries" del plugin: images/collezione (collezione è la cartella delle mie immagini)...
Nell'articolo inserisco la sintassi  {gallery}collezione{/gallery}...e questo è il risultato:

• JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/uzkem22f/domains/boutiquelasposa.it/public_html/images/collezione/myphotos/

• JW_SIG_PRG
Vi assicuro che ho provato tutte le combinazioni possibili sia nella root sia nell'articolo, ma niente sempre la stessa cosa...ed è incredibile come abbia provato numerosi altri plugin simili a Simple Image e il risultato sia sempre lo stesso.
Per favore indicatemi dove sbaglio o se devo cambiare qualcosa.
Grazie

Offline vanni.rta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con Simple Image Gallery e simili
« Risposta #1 il: 23 Ott 2012, 12:38:46 »
Utilizzo il PLUGIN : Simple Images Gallery senza problemi.

Anche a me inizialmente non funzionava percio' dopo vari tentativi mi sono comportato in questo modo, non volermene se ti elenco i vari passi :

A - Attivare il PLUGIN e lasciare il default previsto nel percorso: IMAGES

B- Creare un'articolo che puo' contenere in testa un commento : Foto di... (ma non e' necessario)
     introdurre l'istruzione es. : {gallery}Foto_anno_2012{/gallery} senza spazi.

C- Aggiungere una voce di menu' ............ nel menu' desiderato.
          Scegliere come Tipo voce di menu' : singolo articolo.

D- Caricare le foto in una cartella attraverso il MEDIA lato Amministratore; e' possibile creare la cartella che conterra' le foto ridimensionate tramite questo sistema.

A questo punto se nell'articolo hai scritto il nome giusto della cartella le foto si vedranno.

Attenzione : Se nella cartella delle foto caricate,per qualche diavoleria si forma una I oppure i (icona da te non caricata) CANCELLALA ; e' motivo di mancata visualizzazione.

Fammi sapere se tutto OK.
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 12:44:08 da vanni.rta »

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Simple Image Gallery e simili
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 13:07:33 »
Ho disinstallato il plugin, poi l'ho reinsatallato e non so perchè...non so per come....ma adesso funziona...queste cose mi mmandano fuori di testa...
mah...comunque grazie!!!

Web Design Bolzano Kreatif