Back to top

Autore Topic: Posizionare un modulo solo sulla home  (Letto 3299 volte)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Posizionare un modulo solo sulla home
« il: 21 Giu 2012, 19:38:00 »
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere, ho un modulo che deve apparire solo nella home e in nessun'altra pagina, pertanto ho assegnato il modulo alla voce di menu "home" e credevo di aver risolto, ma mi sono accorto che i moduli assegnati alla home compaiono anche nelle pagine di errore 404 e in altre pagine come la user.html.

Come posso fare per risolvere?
Grazie

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Posizionare un modulo solo sulla home
« Risposta #1 il: 02 Lug 2012, 19:08:58 »
Nessuno ha idea di come risolvere il problema? :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2012, 19:15:07 »
Utilizza metamod è un mdulo che ti permette di assegnare moduli come vuoi.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2012, 14:24:13 »
usa il metodo loadposition questo ti fa inserire il modulo che normalmente visualizzeresti in una posizione del template, allinterno di un articolo. cerca su google lo trovi subito.
non e' un componente ma un semplice trucchetto...
eccolo, servito e riverito  ;)

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserisco_un_modulo_in_un_articolo%3F
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2012, 20:23:38 »
Ciao ragazzi grazie ad entrambi per i suggerimenti, ma non ho comunque risolto, poiché con il modulo "metamod" il problema rimane poiché anche lui ha bisogno di una posizione modulo per essere pubblicato e quindi alla fine si comporta come il modulo attuale, ossia viene mostrato in altre pagine oltre che nella home, mentre con il sistema del loadposition se lo metto all'interno di un modulo il problema non cambia poichè segue le sue sorti, dovrei metterlo in un articolo ma non è quello che voglio altrimenti mi basterebbe pubblicare quello che voglio direttamente nell'articolo, ma io ho necessità di inserire il contenuto in una posizione che venga pubblicata solo nella home.
Sarebbe stato utile se "metamod" mi avesse consentito di inserire l'Url della pagina in cui apparire.
Avete qualche altro suggerimento?
grazie
« Ultima modifica: 19 Ott 2012, 20:30:32 da klyde »

Offline Prometheus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2012, 11:23:52 »
....ma, quando nel modulo vai ad assegnare la posizione alla pagina, hai verificato che si tratti del menù esatto? può sembrare una domanda stupida ma a me una volta è capitato, soprattutto per la voce HOME  :D
Web Agency - Studio Grafico | Realizzazione Siti Web - E-Commerce | Web Design - Immagine Coordinata

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2012, 12:19:28 »
si, certo, ma di fatti il modulo assegnato alla pagina Home non appare nelle altre pagine delle varie sezioni e categorie, ma purtroppo appare nella pagina 404 e in quelle di alcuni componenti come ad esempio phocagallery.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ott 2012, 19:28:46 »
salve a tutti,

un'altra possibile soluzione potrebbe essere questa.
ti basterà inserire la posizione modulo all'interno del ciclo if riportato nel primo esempio.

Web Design Bolzano Kreatif