Gentile Osiride ... Perche scomodare Orazio!?
Mi pare ovvio che l'utente Non conosca, o forse meglio, non sappia utilizzare questi strumenti (...due sue ripetute sue domande a riguardo, senza risposta, mi farebbero ipotizzare tal senso)
Trovo ... più utile, e mi scusi se non apparirò così erudito ai suoi occhi, la risposta di Conti1, che indica all'utente una tecnica (fornendo pure corrispettivo collegamento web), non di sua invenzione ma parte integrante del framework Joomla!, per il raggiungimento del suo scopo specifico.
Mi piacerebbe molto, che in futuro, si astenesse da affibbiare Nomignoli, non solo a moderatori ma anche ad altri utenti del forum, che a quanto mi pare, non utilizzano la sua stessa , forse bonaria ma discutibile, tecnica che a molti può apparire denigratoria.
Grazie.
Buona sera a Lei, signor Administrator Cyborg.
In effetti concordo con Lei sulla discutibilità dei suggerimenti.
Tutti quanti.
Al di là delle Sue migliori valutazioni, mi pare evidente che, non per ipotesi ma letta la risposta dell'utente, il suggerimento di Conti sia inutile per chi ha richiesto aiuto.
E devo dirLe, nella mia piccolezza, che ciò parve evidente anche prima dell'intervento di Conti e del Suo ultimo illustre.
Però, essendo Sua la responsabilità, Le domando se le risposte in questo forum sono riservate solo a pochi o se ciascuno, nella propria esperienza e anche sbagliando, come sbagliano tutti, può portare un proprio contributo.
Nel mio processo di crescita, aiutato da molti come Lei, ho anche appreso da molti altri che, pur fornendo una risposta tra le tante possibili e magari neppure la migliore, mi hanno dato comunque qualcosa di pratico da provare.
Hanno dato, comunicando. Non castrando.
La mia curiosità e voglia di crescere ha fatto il resto.
Non ignoravo la risposta di Conti, prima ancora che mi facesse il verso. Ne ho solo scelta un'altra per esperienza e quale frutto della mia indipendente volontà.
Converrà, signor Cybor Administrator, che non v'è stato nulla nè di male nè di offensivo nella mia prima risposta.
E altrettanto converrà, che nella risposta di Conti v'è stata, come tante altre volte in quella di un certo numero di Cyborg, tanta arroganza e tanta aggressività verso chi prova ad aiutare il prossimo e a condividere la propria, sia pur esigua, conoscenza.
Laddove il mio errore fosse stato da veniale a gravissimo, non avevo forse diritto anch'io, attraverso la risposta di Conti, di imparare qualcosa e di imparare di più?
V'è stato forse un qualsiasi mio atteggiamento, ove anche io non avessi in modo lungimirante compreso ciò che ancora Lei ribadisce, che ha esposto me stessa, ipso facto, alla critica di Conti e poi al silenzio, giacchè dopo aver chiosato su di me, il soggetto del di lui intervento era singolare e non plurale?
Infine, poichè Lei ha la facoltà di leggere anche i messaggi privati, vuole cortesemente constatare cosa, se mai, ha costretto me ad una pubblica risposta a Conti affinchè recedesse da sarcasmo e ingiusto, impari trattamento?
Vede, ho solo dato una risposta.
E poichè, mi correggerà, non v'è didattica in gioco nè un diploma per nessuno, io ho voluto scegliere una risposta alquanto discutibile, come dice Lei.
Ma efficace, nella mia esperienza, efficace e rapida.
Voglia constatare, comunque, che attraverso gli strumenti che ho proposto l'utente sarebbe arrivato a soluzione hic et nunc.
Attraverso la strada proposta da Conti, come da ultimo post dell'utente, probabilmente non ora e neppure oggi.
Se la mia decisione di condurlo fino in fondo oggi cozza con una qualche regola del forum, per quanto per una via pragmatica e non sopraffina, La prego allora di esplicitare quale regola è stata calpestata.
Ed io chiederò scusa.
Come mi auguro, non per una regola del forum, ma in quanto persona civile e gentil uomo, sappia farlo anche chi con me non è stato gentile.
La ringrazio per il prezioso spunto che mi ha offerto e per la possibilità di chiarire la mia posizione.
Distinti Saluti
Osiride