Back to top

Autore Topic: Modificare posizione informazioni articolo  (Letto 3752 volte)

Offline bigol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare posizione informazioni articolo
« il: 24 Ott 2012, 13:25:30 »
Buongiorno a tutti.  :D
Sono nuovissimo del forum e nuovissimo di joomla. Sto usando la versione 2.5.7  e quando creo un articolo le informazioni sullo stesso tipo Categoria Pubblicato, Scritto da e Visite si vedono prima del testo dell'articolo. Vorrei sapere come fare in modo di posizionarle dopo l'articolo.

Uso il template beez2

Grazie

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare posizione informazioni articolo
« Risposta #1 il: 24 Ott 2012, 13:31:50 »
Sai usare i css? E firebug?
In questo caso posso indicarti una strada, se i Grandi non ne hanno una più rapida.

Osiride  :-*
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 13:36:33 »
ciao
benvenuto nel forum.
allora se fosse cosi semplice con l'uso di firebug , il forum sarebbe vuoto.
allora x fare quello che chiedi  devi fare un override del  componente  e poi agire nel php x modificare a tuo piacere  il tutto.
qui una guida x joomla 1.5 ma il procedimento non cambia  anche  x la 2.5
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
vedi che è un esempio di come fare ,tu dovrai agire su file che a te interessano.
buon divertimento
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2012, 13:44:18 »
Ecco come al solito un gran LupMannar che da' na falciata a destra ed una a sinistra per non perdere il trono.
 ;D ;D ;D

Conticino mio, puoi anche copiare la classe, il div, l'id o quello che è  nel tuo css e modificareda lì i margini o che altro.
E' un override casalingo, ma funziona ed è semplice...

Oppure c'è la strada tua, impervia, saggia, perfetta... ma sicuramente così come gliel'hai posta non gli servirà ad un tubus!

Osiride  8)
ti risponderà.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ott 2012, 15:11:36 »
per Osiride
inanzi tutto  non mi sento sul trono  solo xche dico di come procedere, non con 2 div casarecci.
se il mio esempio non serve a nulla chi ha scritto il post  non aveva nulla da fare , tutto quel traficare di file  x nulla  quando con 2 div  casarecci  si fa tutto.
altra cosa  non dobbiamo fare scuola qui  ci sono le scuole x imparare il come e del perche, diamo consigli sul come fare e soprattutto il metodo giusto , e non tanto x dire 2 div messi li fai tutto, poi se l'utente si impegna  e non risolve nulla  si può anche aiutare con altri esempi pratici.
se poi ti senti falciata xche tu non sai fare override segui il post di esempio , almeno non metti 2 div qua e la , e la prossima risposta dai la soluzione giusta.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bigol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2012, 16:11:03 »
A parte lo sproloquio difficile da seguire grammaticalmente...
Un tipo, tanti anni fa, diceva Modus in Rebus.
Ti assicuro, Conticino, che l'unico ad apparire cattedratico qui sei stato proprio tu.
Onestamente prima di fare un override per spostare una cosuccia io utilizzerei il mio metodo, per quanto imperfetto.
Ma proprio perchè non è una scuola, lascia che sia chi ha chiesto aiuto a scegliersi la strada tra tanti suggerimenti, perchè francamente non sei proprio il Messia da poter imporre tu La Strada.

Tuttavia, vedi, se anche ciò che dici fosse assolutamente giusto, cosa peraltro presumibile viste le tue stellette, potevi semplicemente dirla senza prima affondare un giudizio becero.
Avremmo imparato qualcosa in due, non esagereremmo con gli off topics, e ci saremmo evitati questa meschina figura.

Rifletti, Conticino... rileggiti e rifletti senza cedere alla tentazione del galletto!

Osiride  ;)

Ho provato a fare l'override ed effettivamente è un pò troppo per me che uso joomla da qualche giorno
a me serve semplicemente spostare quelle informazioni sotto il contenuto dell'articolo e non sopra come appare ora

qual è il metodo più semplice?

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2012, 16:36:52 »
Riprovo  ;D ;D ;D

Conosci i CSS e firebug?

Osiride
ti risponderà.

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Ott 2012, 17:03:50 »
Gentile Osiride ... Perche scomodare Orazio!?

Mi pare ovvio che l'utente Non conosca, o forse meglio, non sappia utilizzare questi strumenti (...due sue ripetute sue domande a riguardo, senza risposta, mi farebbero ipotizzare tal senso)

Trovo ... più utile, e mi scusi se non apparirò così erudito ai suoi occhi, la risposta di Conti1,  che indica all'utente una tecnica (fornendo pure corrispettivo collegamento web), non di sua invenzione ma parte integrante del framework Joomla!, per il raggiungimento del suo scopo specifico.

Mi piacerebbe molto, che in futuro, si astenesse da affibbiare Nomignoli, non solo a moderatori ma anche ad altri utenti del forum, che a quanto mi pare, non utilizzano la sua stessa , forse bonaria ma discutibile, tecnica che a molti può apparire denigratoria.

Grazie.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 17:06:52 da . »

Offline bigol83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ott 2012, 18:51:25 »
Riprovo  ;D ;D ;D

Conosci i CSS e firebug?

Osiride

no. purtroppo  :(

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ott 2012, 19:21:02 »
Gentile Osiride ... Perche scomodare Orazio!?

Mi pare ovvio che l'utente Non conosca, o forse meglio, non sappia utilizzare questi strumenti (...due sue ripetute sue domande a riguardo, senza risposta, mi farebbero ipotizzare tal senso)

Trovo ... più utile, e mi scusi se non apparirò così erudito ai suoi occhi, la risposta di Conti1,  che indica all'utente una tecnica (fornendo pure corrispettivo collegamento web), non di sua invenzione ma parte integrante del framework Joomla!, per il raggiungimento del suo scopo specifico.

Mi piacerebbe molto, che in futuro, si astenesse da affibbiare Nomignoli, non solo a moderatori ma anche ad altri utenti del forum, che a quanto mi pare, non utilizzano la sua stessa , forse bonaria ma discutibile, tecnica che a molti può apparire denigratoria.

Grazie.

Buona sera a Lei, signor Administrator Cyborg.
In effetti concordo con Lei sulla discutibilità dei suggerimenti.
Tutti quanti.
Al di là delle Sue migliori valutazioni, mi pare evidente che, non per ipotesi ma letta la risposta dell'utente, il suggerimento di Conti sia inutile per chi ha richiesto aiuto.
E devo dirLe, nella mia piccolezza, che ciò parve evidente anche prima dell'intervento di Conti e del Suo ultimo illustre.
Però, essendo Sua la responsabilità, Le domando se le risposte in questo forum sono riservate solo a pochi o se ciascuno, nella propria esperienza e anche sbagliando, come sbagliano tutti, può portare un proprio contributo.
Nel mio processo di crescita, aiutato da molti come Lei, ho anche appreso da molti altri che, pur fornendo una risposta tra le tante possibili e magari neppure la migliore, mi hanno dato comunque qualcosa di pratico da provare.
Hanno dato, comunicando. Non castrando.
La mia curiosità e voglia di crescere ha fatto il resto.
Non ignoravo la risposta di Conti, prima ancora che mi facesse il verso. Ne ho solo scelta un'altra per esperienza e quale frutto della mia indipendente volontà.

Converrà, signor Cybor Administrator, che non v'è stato nulla nè di male nè di offensivo nella mia prima risposta.
E altrettanto converrà, che nella risposta di Conti v'è stata, come tante altre volte in quella di un certo numero di Cyborg, tanta arroganza e tanta aggressività verso chi prova ad aiutare il prossimo e a condividere la propria, sia pur esigua, conoscenza.
Laddove il mio errore fosse stato da veniale a gravissimo, non avevo forse diritto anch'io, attraverso la risposta di Conti, di imparare qualcosa e di imparare di più?
V'è stato forse un qualsiasi mio atteggiamento, ove anche io non avessi in modo lungimirante compreso ciò che ancora Lei ribadisce, che ha esposto me stessa, ipso facto, alla critica di Conti e poi al silenzio, giacchè dopo aver chiosato su di me, il soggetto del di lui intervento era singolare e non plurale?

Infine, poichè Lei ha la facoltà di leggere anche i messaggi privati, vuole cortesemente constatare cosa, se mai, ha costretto me ad una pubblica risposta a Conti affinchè recedesse da sarcasmo e ingiusto, impari trattamento?

Vede, ho solo dato una risposta.
E poichè, mi correggerà, non v'è didattica in gioco nè un diploma per nessuno, io ho voluto scegliere una risposta alquanto discutibile, come dice Lei.
Ma efficace, nella mia esperienza, efficace e rapida.
Voglia constatare, comunque, che attraverso gli strumenti che ho proposto l'utente sarebbe arrivato a soluzione hic et nunc.
Attraverso la strada proposta da Conti, come da ultimo post dell'utente,  probabilmente non ora e neppure oggi.
Se la mia decisione di condurlo fino in fondo oggi cozza con una qualche regola del forum, per quanto per una via pragmatica e non sopraffina, La prego allora di esplicitare quale regola è stata calpestata.
Ed io chiederò scusa.
Come mi auguro, non per una regola del forum, ma in quanto persona civile e gentil uomo, sappia farlo anche chi con me non è stato gentile.

La ringrazio per il prezioso spunto che mi ha offerto e per la possibilità di chiarire la mia posizione.

Distinti Saluti

Osiride
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 19:23:27 da Osiride »
ti risponderà.

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ott 2012, 19:22:12 »

no. purtroppo  :(
In tal caso è davvero arduo darti una mano.
Di certo leggere un po' dei manuali che ti sono stati indicati potrà avvicinarti al tuo obiettivo.
Oggi nada!

Saluti

Osiride
ti risponderà.

vamba

• Visitatore
« Risposta #11 il: 24 Ott 2012, 23:48:06 »
@Osiride
Signor Andrea La informo che "C'è Posta per Lei".

Web Design Bolzano Kreatif