Back to top

Autore Topic: Database ricerca Sobi2  (Letto 2919 volte)

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database ricerca Sobi2
« il: 15 Apr 2011, 09:48:56 »
Salve a tutti, ho due questioni specifiche su Sobi2.

La prima è il template nella pagina di ricerca, ovvero quando eseguo la ricerca, mi mostra una pagina bianca con i risultati della ricerca, non mantenendomi perciò l'impaginazione e il template del sito. Volevo sapere se devo mettere un richiamo al template da qualche parte :)

La seconda è sulla personalizzazione della vcard.
Mi spiego meglio. Voglio creare una vista personalizzata. Ho cercato i nomi delle variabili nel database, ma non li ho trovati da nessuna parte, idem nei php. Nello specifico devo sostituire il campo $fieldsformated con variabili, quali via, città, descrizione, ma non trovo le loro definizioni.  :'(

Grazie mille a tutti, intanto :)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Database ricerca Sobi2
« Risposta #1 il: 07 Mag 2011, 15:10:09 »
ho scritto un post moolto simile un po' di giorni fa... il primo problema è rimasto irrisolto, mentre il secondo è stato risolto alla grande.
innanzitutto per visualizzare un dato nella v-card lo devi impostare dall'interno del campo personalizzato stsso, devi mettere una spunta alla fine precisamente dove dice visualizza nella vista categoria, dopo vai sul sito ufficiale e leggi la documentazione che ti da tutti i richiami da usare nel php, vai nellagestione del template di sobi2 ed impagini con normale html tabelle divi css... insomma come meglio credi e dove vuoi metti i richiami del php con le giuste nomi dei singoli field, salvi ed il gioco è fatto...
Se trovi una soluzione o un buon modulo di ricerca per sobi2 fai un fischio!

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2011, 09:27:30 »
Cercando cercando, di moduli di ricerca per Sobi2 ce ne sono 2. Il primo, ovvero quello che mi creava problemi, era scritto in JV. Quello creava problemi di compatibilità :)

Il secondo, il Search Module, disponibile sul sito ufficiale, invece, non lavora in Java, quindi non mi crea problemi di sorta :)

Tu quale hai usato?

Per il secondo punto: si, ho fatto tutto, il problema per cui non me lo visualizzava era legato sempre al JV. :)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2011, 15:03:42 »
Salve a tutti, ho due questioni specifiche su Sobi2.

La prima è il template nella pagina di ricerca, ovvero quando eseguo la ricerca, mi mostra una pagina bianca con i risultati della ricerca, non mantenendomi perciò l'impaginazione e il template del sito. Volevo sapere se devo mettere un richiamo al template da qualche parte :)
....
Hola

Invece dovrebbe caricare il template del sito, questo vuol dire che hai un conflitto da qualche parte

« Ultima modifica: 09 Mag 2011, 15:05:17 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline syad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2011, 17:08:16 »
Si, infatti l'ho scritto che era un problema del modulo di java che era incompatibile con quello che uso :)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2011, 19:24:54 »
Hola

Scusa non avevo capito che era gia individuato
web design, web mobile

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2011, 17:45:31 »
avevo lo stesso identico problema, non ho più postato perchè il form del sito ufficiale è a pagamento(l'ho comprato) e non ho più scritto perchè tra le regole del forum non si può parlare di prodotti commerciali.
In ogni caso ho risolto comprando il modulo! :-\

Offline alfio72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2012, 18:13:07 »
son qui a leggere questo interessante articolo e vorrei ben capire il problema del modulo ricerca !!!! io mi ritrovo nella condizione di non riuscire a gestire correttamente la ricerca di Sobi 2 , " ottengo i risultati visualizzati su una pagina bianca e come si fa ?
 ... leggendo qui sembra che anche il mio sito possa soffrire di qualche incompatibilita' ...
( sito : http://www.trovatoredelsud.joomlafree.it/tutto-riviera.html?sobi2Task=search ) ... di questa incompatbilita' non riesco a farne una ragione , cmq leggevo cke esiste un modulo di ricerca del sobi 2 non in java ... ma dove lo trovo  ???? e se si tratta del modulo a pagamento ****** potrei sapere se realmente puo aiutarmi a risolvere il  problema, senza spendere soldi a vuoto ?
« Ultima modifica: 27 Ott 2012, 18:22:49 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ott 2012, 18:22:07 »
@alfio72

Cortesemente ti ricordo che non è possibile richiedere informazioni su estensioni a pagamento come da regolamento che ti invito a rispettare e a non menzionare prezzi e altro. Grazie.

Offline alfio72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ott 2012, 18:39:54 »
ok pardon ! non volevo ... chiedo venia !  :-\ ... cmq spero tanto che riusciro a risolvere

Web Design Bolzano Kreatif