Back to top

Autore Topic: Aggiornamento ritardato dei contenuti  (Letto 2223 volte)

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento ritardato dei contenuti
« il: 27 Ago 2012, 15:45:05 »
Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema. Ho un sito fatto con J2.5 e quando vado nel back-end ad aggiornare i contenuti delle pagine, questo aggiornamento lo vedo solo dopo molto tempo (anche il giorno dopo).
Lo stesso template è usato in altri siti e sullo stesso service provider (uno dei più grossi d'Italia) e non mi ha dato mai nessun problema.
Ieri, ad esempio, ho cambiato il link della home da articolo singolo a categoria blog e ho impostato i parametri. La modifica l'ho vista solo stamattina!!!
Non so se accidentalmente ho settato per sbaglio qualcosa ma non mi capacito di questo.
ciauzz

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento ritardato dei contenuti
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 16:37:23 »
Ciao giampolino

Così come prima interpretazione potrei dirti che magari è "colpa" del tuo browser , a volte non è sufficiente fare un refresh della pagina (F5) bisogna invece cancellare la cache (ctrl + F5 su chrome oppure degli strumenti del browser).

In secondo luogo mi viene da chiederti se per caso ai abilitato la cache del tuo sito joomla?

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2012, 19:26:25 »
Nulla, la cache è off e anche svuotando la memoria di qualsiasi browser il risultato non cambia. Mistero!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2012, 22:53:14 »
Ciao giampolino, verifica se è abilitata la cache di Joomla in Configurazione globale.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2012, 01:26:58 »
la cache è off OK, ma che template hai? magari ne usi uno con qualche framework come T3?

tempo fa ho avuto un problema simile, era il server che aveva impostata la cache. Ho risolto facendomi spostare il sito su un'altra macchina.

prova a sentire il tuo hosting.

Ti ricordo inoltre che in questi casu un link al sito spesso fa risparmiare tante frasi scritte.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2012, 11:00:47 »
lo so che non si fa di accodarsi ad un altro post ma volevo proprio capire l'ultimo post qui sopra (di giusebos).
sto facendo un sito con ja elastica, pertanto con t3, e non si aggiorna se non dopo un tot di tempo (ovviamente ho gia controllato la cache sito, svuoto di continuo quella di firefox, cheppalle per altro, ma non serve a nulla).

al momento sviluppo con beez e ogni tot testo con ja elastica, va da se' che sembro scema.
mi spieghi meglio cos'era successo a te e come hai risolto?
il fatto che aggiorni con beez, mi vien da dire, elimina la possibilita' di coinvolgere un impostazione dell'hosting no?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2012, 11:35:39 »
t3 ha delle impostazioni (in inglese ma chiare) dove puoi impostare una modalità di sviluppo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2012, 11:43:39 »
eh, quella possibilita l'ho vista (wiki t3), ma son peggio... non so dove andare a trovarla (troppo tempo a cercare?)

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ott 2012, 12:02:26 »
vabe, ognuno ha le sue, io dopo un po che cerco una roba che mi pare banale evidentemente vado in palla e la cerco nei meandri piu reconditi ma non dov'e' ovvio che sia.
se a qualcun altro capita (sigh) dico che si trova in estensioni -> gestione template -> modifica stile del template -> global (tadaaaaaaan)

grazie giusebos! :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ott 2012, 12:14:02 »
inoltre quando unstalli il T3 nel back-end in alto a destra viene visualizzato un link "JAT3 Clean Cache" che serve proprio ad eliminare la cache

Web Design Bolzano Kreatif