Back to top

Autore Topic: lentezza joomla, l hosting mi propone una modifca al .htaccess, che ne pensate?  (Letto 4196 volte)

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho il classico clienti scassa palle, che ogni giorno fissa il suo sito fino a quando scatta la chiamata per avere info :) questo giro denuncia una lentezza nel sito che per me non esiste, ma l ho accontento: ho chiesto assistenza all hosting che mi ha proposto questa soluzione che vi cito...

Gentile cliente,
le consigliamo di abilitare la compressione gzip dal pannello di amministrazione di Joomla e di inserire all'inizio del file .htaccess le righe:

SetOutputFilter DEFLATE
AddOutputFilter DEFLATE text/html text/plain text/xml text/css application/javascript application/x-javascript application/x-httpd-php application/rss+xml application/atom_xml text/javascript
# Netscape 4.x has some problems...
BrowserMatch ^Mozilla/4 gzip-only-text/html

# Netscape 4.06-4.08 have some more problems
BrowserMatch ^Mozilla/4\.0[678] no-gzip

# MSIE masquerades as Netscape, but it is fine
 BrowserMatch \bMSIE !no-gzip !gzip-only-text/html

# NOTE: Due to a bug in mod_setenvif up to Apache 2.0.48
# the above regex won't work. You can use the following
# workaround to get the desired effect:
BrowserMatch \bMSI[E] !no-gzip !gzip-only-text/html

# Don't compress images
SetEnvIfNoCase Request_URI \
\.(?:gif|jpe?g|png)$ no-gzip dont-vary

Queste sfruttano il mod_deflate di Apache. Sia la compressione gzip che il mod_deflate concorrono a migliorare i tempi di navigazione del sito.[/i]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma figurati...
la compressione puoi utilizzarla anche in un server veloce se vuoi..
chiedi che ti spostino in una macchina meno intasata se i tempi sono troppo sopra la norma per un hosting condiviso....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie della risposta, ora per sfatare l arcano posso lasciarti il link cosi valuti anche tu se esiste o meno questa lentezza?

www.forumjuliionbike.com

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non riscontro molta lentezza vista la situazione del sito che contiene dei video linkati da youtube e la slideshow dell'header che viene presa da picasa e che indubbiamente rallentano il caricamento del sito.
Poi c'è una lettura dati da un sito esterno che rallenta e che dovresti sapere da dove arriva.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non riscontro molta lentezza vista la situazione del sito che contiene dei video linkati da youtube e la slideshow dell'header che viene presa da picasa e che indubbiamente rallentano il caricamento del sito.
Poi c'è una lettura dati da un sito esterno che rallenta e che dovresti sapere da dove arriva.
lo slide pensavo che caricando esternamente le immagini potesse essere esterno al caricamento totale del sito, in effetti io ho la lentezza nella prima connessione, quella che va dal spalh page al sito,,,ma poi mi sembra che tutto agisca nel modo giusto....

credo che cmq sia lo slider che rallenta molto!

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
a cosa ti riferisci?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
se apri il sito in firefox e guardi la barra in basso noterai che sotto c'è scritto lettura dati da lh e via dicendo
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
acuta osservazione! Ho testato che si tratta del caricamento delle immagini che si trovano sul server di picasa...ma questa è stata una soluzione per far si che sia il cliente a caricare le immagini nello slider....!

la soluzione potrebbe essere far imporatare le immagini che lo slider mostra dal hosting stesso!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
beh si. se ricordo bene ci sono anche dei link a video youtube aggiungici che va a pescare la sliade da picasa e tutto ciò non può che far rallentare l'apertura.
anche se non trovo un lentezza esagerata. ma questa è la mia modesta opinione :)

Offline zorzside

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
io lo vedo lentissimo. che hosting è ?
se è aruba non mi meraviglio.

Web Design Bolzano Kreatif