Back to top

Autore Topic: "selettore multpiplo" reg.... prov.... comuni .... categoria  (Letto 2746 volte)

Offline alfio72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nel mio sito realizzato con joomla 2.5 vorrei mettere un "selettore multpiplo" di questo tipo

Regione italiana --> Provincia ---> Comune ---> B&B
                                                                           Ristoranti
                                                                           Albeghi
                                                                           Centri commerciali
                                                                            associazioni
                                                                           etc   
è da tanto tempo che sto cercando una soluzione ma come fare ?
e poi mi chiedo se esiste gia un data base con tutti i comuni province e regioni !!!

Vi ringrazio anticipatamente

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:"selettore multpiplo" reg.... prov.... comuni .... categoria
« Risposta #1 il: 16 Ott 2012, 17:08:56 »
Io avevo realizzato una cosa simile(limitato solo a Regione -> Provincia -> Comune) con chronoforms...era il classico form, in cui dovevi inserire la residenza e, inserendo la regione, si popolava automaticamente il campo successivo con tutte le provincie di quella regione, e così pure per il comune..

Ora però quello che vuoi tu è che una volta selezionato il comune e per es B&B, esca fuori un elenco di tutti i B&B di quel comune giusto?

Bhe con un po' di modifiche (e tanti scleri :) )dovresti riuscire a fare ciò che vuoi.

Purtroppo quel form non lo trovo più, prova a vedere se questo può esserti di aiuto: http://www.dillofacile.org/blog-dillofacile/software-e-internet/141-joomla-e-chronoforms-integrare-i-vostri-form-con-ajax-inserire-tre-select-combobox-conteneti-regioni-province-e-comuni-italiani.html

Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2012, 20:55:38 »
Quell'indirizzo non porta a niente perchè il contenuto è insesistente o rimosso oppure spostato.
Questo è anche il motivo per cui è vietato linkare risorse esterne a questo sito, avendo anche possibili ripercussioni SEO...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2012, 00:04:17 »
Citazione
Quell'indirizzo non porta a niente perchè il contenuto è insesistente o rimosso oppure spostato.
Come fai a dire che non porta a niente? A me si apre il link correttamente

Citazione
Questo è anche il motivo per cui è vietato linkare risorse esterne a questo sito, avendo anche possibili ripercussioni SEO...

Non lo sapevo...la prossima volta eviterò di postare risorse esterne
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2012, 00:39:13 »
adesso il link funziona, prima no!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alfio72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2012, 08:42:09 »
il link0 funziona correttamente come sempre , ma scusatemi ... non riesco comunque a risolvere il mio problema , perche mi sembra spiegato in modo un po difficle ... :( pardon ma son novello e speravo in qualcosa di meno macchinnoso !!!

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2012, 00:24:59 »
ciao alfio.. novità per la tua realizzazione?

Offline alfio72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2012, 09:30:39 »
ciao "vasco" la mia situazione ad oggi è la seguente
1) ho utilizzato un componente SOBI 2 , che mi sembra faccia proprio al caso mio , ma riscontro diverse difficolta' nella personalizzazione e nella grafica del modulo , se qualcuno  sa come aiutarmi ne sarei felice !!!

2 ) difficolta riscontrate sul modulo :

le singole schede che io ho utilizzato per mostrare le  varie "attivita" vorrei farle vedere con una cornice ad angoli arrotondati, usando formattazione radius nel css, ma non trovo dove devo agire
posto qui il link
http://trovatoredelsud.joomlafree.it/piazza-affari.html?sobi2Task=sobi2Details&catid=12&sobi2Id=16

il risultato della ricerca mi viene illustrato in un foglio tutto bianco, e non nel mio sito :/
posto qui il link del modulo ricerca
http://trovatoredelsud.joomlafree.it/piazza-affari.html?sobi2Task=search

Conclusione :
ho risolto parzialmente il problema iniziale trovando il modulo SOBI 2 , ora mi tocca la parte squisitamente  tecnica - grafica

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2012, 14:14:29 »
Mi stavo muovendo anch'io su sobi 2, pensavo addirittura alla versione pro in modo da avere anche il plugin "import" così importavo i comuni italiani. Il problema è che per quanto possa essere comodo sobi2 graficamente pecca tantissimo e richiede molte personalizzazioni e conoscenze di fogli di stile. Io ti consiglierei di utilizzare k2. Questo è ciò che ho realizzato luoghidipuglia.it. Adesso dovrei estenderlo a livello nazionale..

Offline alfio72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ott 2012, 14:52:38 »
provero' un po' k 2 ma il problema potrebbe amplificarsi a voler mettere tutte le citta  a mannina :) non trovi ? cmq ti terro aggiornato ?

Web Design Bolzano Kreatif