Back to top

Autore Topic: problema articolo joomla 2.5  (Letto 1934 volte)

Offline davide23

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema articolo joomla 2.5
« il: 22 Ott 2012, 20:02:46 »
ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
allora ho un piccolo problema con un sito che sto realizzando www.caglinews.it
praticamente ho messo in evidenza un articolo ma mi va su tutte le pagine e non capisco come fare a farlo stare solo su di una pagina, la prima.. sapete aiutarmi.
ovviamente sono un novizio di joomla e non riesco nemmeno a googlare la domanda perchè non so bene di cosa parlo. grazie mille

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema articolo joomla 2.5
« Risposta #1 il: 22 Ott 2012, 20:20:28 »
quale versione di joomla stai utilizzando??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Ott 2012, 23:16:46 »
Ciao davide23,
benvenuto nel forum  :)
ma che tipo di voce menù hai fatto per le altre pagine che non sono home?
Forse ti conviene leggere qualcosa:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Categoria:Joomla!_2.5:Principianti
comincia da lì...

Offline davide23

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2012, 23:26:40 »
si, ma come faccio a creare un menu, tipo home, e metterlo sopra dove ho news cronaca etc

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Ott 2012, 01:40:35 »
Usi la categoria blog e pubblichi gli articoli appartenenti a quella categoria.

Offline davide23

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2012, 11:01:05 »
allora, intanto grazie delle risposte.. io ho cambiato tutti i menu sopra(non so come si chiamano, se me lo dite d'ora in poi li chjiamerò con il loro vero nome) e li ho messi in categoria blog, ora però come faccio a pubblicare gli articoli sui vari blog?

Offline davide23

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2012, 11:02:34 »
in piu un altra cosa, negli articoli in opzioni metadata c'ho quelle di default, dovrei mettere delle parole chiave vero? in modo che nella ricerca sui motori appaiano quegli articoli

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Ott 2012, 11:50:42 »
Se la voce di menù punta a una categoria blog, una volta cliccata farà vedere tutti gli articoli apparteneti a quella categoria.

Perà non cominciare dalla fine, leggi il tutorial che ti ho postato, altrimenti noi facciamo fatica a capire le domande e tu le risposte.

Offline davide23

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2012, 12:32:26 »
scusa ma io quando faccio un articolo non trovo l'opzione per pubblicarlo su categoria blog

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 23 Ott 2012, 12:51:43 »
La categoria blog è un tipo di visualizzazione, non una categoria. Sei tu che devi crearti le categorie, poi fai gli articoli e li metti nella categoria di pertinenza. Poi punti la voce di menù a quella categoria e allora con la visualizzazione categoria blog vedrai tutti gli articoli appartenenti.

Però queste, e altre, sono cose che non puoi non sapere prima di iniziare a pensare ad un sito. Davvero, leggi il tutorial... Fare un corso di Joomla sul forum non è utile né a te né ad altri.  ;)

Offline davide23

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ott 2012, 13:05:03 »
intanto grazie per la pazienza, adesso ci lavorerò, per quello che riguarda il tutorial io non sono cosi, magari imparo piu facendo delle domande, e capendo delle cose da piccoli imput che mi vengono dati, in questo caso da vostro forum, anche perchè leggendo il tutorial che mi hai mandato non ci capisco niente.. ognuno di noi ha un modo diverso di recepire le cose, magari tra un po sarò io a dare consigli..!!! comunque se le regole del forum sono queste ovviamente le seguiro..!!! scusate ancora per la rottura.. ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 23 Ott 2012, 13:13:41 »
Sì, magari all'inizio fai un po' di fatica a seguire il tutorial, però almeno certe cose, anche se non le afferri subito, ti servono per impratichirti un po' nella terminologia e soprattutto per procedere nel modo corretto per impostare il sito. Poi, se qualcosa non ti è chiaro, fai una domanda pertinente. Buon lavoro.

Offline davide23

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Ott 2012, 23:22:38 »
ok.. un pochino mi sono impratichito.. allora adesso ho una domanda, ho creato un menu, e poi delle categorie, e fino a qui ci siamo, ma desso ho un problema, come faccio a pubblicare l'intero articolo sotto alla gategoria, invece che la lista degli articoli?
avviamente se date un occhiata qua capite meglio
http://www.caglinews.it/

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 24 Ott 2012, 23:27:26 »
Per la vove di menù home usi:
Articoli » Articoli in evidenza di tutte le categorie e metti Pagina predefinita
per le altre usi
Articoli » Categoria blog

Web Design Bolzano Kreatif