Back to top

Autore Topic: Problema installazione template  (Letto 4323 volte)

Offline spynes_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione template
« il: 22 Set 2012, 16:28:37 »
Salve a tutti, come dal titolo ho un problema con l'installazione dei template, ho messo joomla 2.5 su un server linux lamp..funziona ma appena voglio installare un nuovo template e carico il file zip (ho verificato che non ci sono altre cartelle dentro) mi da questo errore:

attenzione fallito spostamento dei file
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

sapete dirmi da cosa dipende? e neppure le altre opzioni di installazione da cartella non funzionano...

Offline spynes_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione template
« Risposta #1 il: 22 Set 2012, 20:41:43 »
Credo che il problema risale al fatto che  durante l'installazione di joomla risulta che configuration.php non è scrivibile, joomla funziona se creo io io file come mi dice al termine della procedura ma intanto questo comporta altri problemi come questo che non riesce ad installare i templates. Mi sapete dire come fare per rendere scrivibile configuration.php, c'è qualche impostazione da fare su php.ini ?

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2012, 17:37:24 »
Ciao, io ho lo stesso problema. Come hai risolto? (se hai risolto?)

A nessun altro è capitato?

Offline spynes_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2012, 10:09:48 »
http://www.istitutomajorana.it/scarica/JoomlaUbuntu.pdf

in questa guida ci sono i giusti permessi da dare, è semplice e fatta molto bene.

Offline spynes_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2012, 10:12:46 »
Senza aprire un'altra discussione, sul sito che sto costruendo ho utilizzato un template di base...precisamente beez2...ma mi sapete dire come faccio a far scomparire il logo di joomla ? cioè quello che compare sulla finestra aperta del browser...

Offline darioloc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2012, 23:26:49 »
Purtroppo il sito è su directory di un server di altro provider (vedi qui: new.euromedicaitalia.com) quindi credo che i settaggi di proprietà debba cambiarli lui per consentirmi di lavorarci. Se qualcun'altro ha una soluzione che non sia cambiare i permessi dei files a 777 accetto.

Il logo di Joomla che dicevi è il file favicon! Ti basta creare un file favicon.ico con il tuo logo sui vari siti online (es. http://www.favicon.cc/ ) e poi sostituisci il file esistente nel template via Ftp.

Web Design Bolzano Kreatif