Back to top

Autore Topic: Categoria blog:un dramma risolto per impostare una bacheca editabile sola da adm  (Letto 879 volte)

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

Ho risolto il dramma di molti che hanno postato qui un sacco di articoli su come fare in modo che nella homepage compaiano degli annunci scritti solo dall'amministratore del sito. Se per caso è veramente così, sugggerirei di mettere questo articolo in evidenza. ;)
Bisogna selezionare la propria home e scegliere, come "Tipo di voce di menu" la scelta "categoria blog".
Ovviamente dovrete dedicare una categoria apposita alla cosa.
Per esempio, io ogni volta che creo un annuncio scelgo categoria "bacheca (nome scelto per la mia categoria)" e automaticamente mi viene messo nella mia bacheca della home.
Così avrete gli annunci mostrati nella vostra home, ordinati come vorrete.

Avevo però una domanda:
sebbene joomla (2.5) sembra consentirlo, non capisco come fare in modo che solamente l'ultimo articolo  (ordinato per data) venga mostrato per esteso, e tutti gli altri dovrebbero essere ridotti e mostrati in parte (con il famoso tasto "Leggi tutto" a fianco), per poi essere raccolti su più pagine (se no la home diventa lunghissima).
Come faccio a fare questo? al momento nella mia bacheca si sono solo 2 articoli, ma sono belli lunghi e vorrei ridurli...tra le opzioni di joomla c'è qualcosa che si avvicina al mio scopo...tipo  limita caratteri ecc...però non funziona...qualcuno sa già come fare?

grazie a tutti per le eventuali risposte!

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif