Back to top

Autore Topic: plug in multicategories,come usarlo?  (Letto 5156 volte)

Offline mettsalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
plug in multicategories,come usarlo?
« il: 07 Gen 2011, 22:55:54 »
ho scaricato ed installato da poco il plug in che permette di pubblicare in pių categorie/sezioni ma quando vado a fare un articolo e voglio scegliere la categoria posso selezionarne solamente una.come si usa questo plug in?
grazie mille a tutti!

adottauncane

• Visitatore
Re:plug in multicategories,come usarlo?
« Risposta #1 il: 07 Gen 2011, 23:25:20 »
Ciao mettsalvo,
multicategories č un componente che ha poi anche un plugin... Il componente l'hai scaricato?

Offline mettsalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2011, 11:26:30 »
ho scaricato solo il file com_multicategories.zip
non metto il link non so se si puo' ^^" comunque nel file c'č anche il plug in?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Gen 2011, 12:57:20 »
Sė, puoi mettere il link. Allora hai scaricato bene. Per attivare il plugin (se non č giā attivo) vai in gestione plugin e clicchi su attiva. Tutte le impostazione per la gestione delle categorie le imposti dal componente  Multicategories che dovresti trovare sotto la tendina Componenti...

Offline mettsalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2011, 13:16:10 »
questo č il link da cui ho scaricato http://milkdev.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1%3Amulticategories-component-for-joomla15&catid=5%3Ajoomla15-components&Itemid=3&limitstart=2

c'č anche la pagina con il tutorial ma non capisco. qualcuno potrebbe per piacere spiegarmi come fare per pubblicare su pių categorie? anche rispiegandomi il tutorial. grazie mille a tutti!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Gen 2011, 13:18:42 »
Ah, naturalmente quando fai un articolo puoi solo selezionare una categoria, quella di appartenenza dell'articolo stesso. Poi devi creare una voce di menų tramite Multicategories che raggruppi pių categorie o anche solo pių articoli (hai la possibilitā di scegliere quali categorie o quali articoli dalla gestione della voce di menų creata). Cosė avrai una voce di menų in pių che raccoglie gli articoli di diverse categorie...

Offline mettsalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2011, 14:18:04 »
quindi devo fare un nuovo menu?
per esempio:
esce un nuovo gioco per xbox e ps3 e devo metterlo in entrambi come faccio?
devo creare un nuovo menu ke raggruppa cosa? non ho capito scusa :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 08 Gen 2011, 15:02:51 »
Lo stesso articolo non puoi pubblicarlo in due diverse categorie senza duplicarlo ed assegnarlo a una diversa categoria (cosa che perō non farei se gli articoli da inserire in pių categorie sono molti)...
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Gli_articoli_possono_essere_assegnati_a_categorie_o_sezioni_multiple%3F

Multicategories non ti serve in questo senso. Serve se vuoi creare una, diciamo, macrocategoria in cui raggruppare articoli o intere categorie anche non appartenenti alla stessa sezione.
Per farti un esempio hai due menų aspetto categoria per queste voci:
giochi per xbox
giochi per ps3

Potresti fare una terza voce di menų che sia
giochi per xbox e ps3

e allora il componente ti permette di fare una nuova categoria che comprenda queste due o alcuni articoli di queste due categorie...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ott 2012, 11:13:14 »
Per caso sapete se esiste un plugin search per questo componente?

In pratica permetterebbe di cercare anche le categorie presenti in multicategory, visto che a me la ricerca sulle categorie da errore (ricerca che usa il plugin search categories).

grazie
Evisole Web agency a Vicenza

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 24 Ott 2012, 12:43:19 »
Ciao carlodamo,
non lo so... In effetti ho provato sul sito in cui lo uso e trova solo l'articolo principale. A me va bene e in pių avevo tolto tutta la parte di ricerca sulle categorie, quindi non ho il problema...
 :-*

Web Design Bolzano Kreatif