Back to top

Autore Topic: Notizie in home page, possibile modificare schema ?  (Letto 2704 volte)

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Notizie in home page, possibile modificare schema ?
« il: 17 Nov 2005, 00:32:49 »
Salve, sul mio sito, ancora non completo, http://www.etnaweb.net/joomla/index.php ho messo tre news per prova, e le due in basso mi compaiono affiancate, è possibile farle comparire di seguito una all'altra ?
Se si, come ?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Notizie in home page, possibile modificare schema ?
« Risposta #2 il: 17 Nov 2005, 18:53:26 »
Grazie 1000 !  ;)
Visto che ci sono vorrei chiedere un'altra cosetta, cioè, quando si configura un modulo, si specifica su qualche sezione va applicato, se su tutte o su una sezione, dico bene ?
Se invece voglio applicare il modulo piuttosto che su una sezine, ad esempio su due o tre, come si fa ad evidenziare le due categorie ?
Ho provato a farlo, ma me le evidenzia o tutte o solo una !
C'è un modo per fare ciò ?

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2005, 19:39:23 »
prova tenendo premuti ctrl+il tasto sinistro del mouse
Bettinz.com

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2005, 19:55:21 »
Grazie !
Visto che siete così disponibili e gentili su questo forum, ne approfitto per qualche altro chiarimento  :) allora, nella mia home page, compaiono 4 articoli, i primi due in orizzontale e gli altri due seguenti in vertiale, pià qualche link a fine pagina, vorrei sapere, è possibile far "comparire" ad esempio le notizie Flash sotto, subito dopo i 4 articoli principali ?
Ma soprattutto, inserendo le notizie flash, queste compaiono al psoto delle notizie principali oppure nel loro spazio sottostante, sotto i link ?
Spero di essermi spiegato chiaramente.  ;D

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Nov 2005, 20:00:34 »
puoi provare a scegliere come luogo del modulo (delle notizie flash) bottom o footer, nn ricordo, provali tutti e 2...
oppure c'è da modificare il template..
Bettinz.com

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2005, 22:37:00 »
In home appaiono solo le notizie per cui tu stesso hai spuntato il flag Frontpage
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2005, 19:45:34 »
Mi sa che mi sono spiegato male  ;D
Allora, vedo i spiegarmi meglio, volevo dire, attualmente sulla home page ho fatto in modo che appaiano solo le notizie, escludendo le notizie flash e le faq !
In effetti mi potrebbe interessare far comparire le notizie flash in home page, ma ho notato che andrebbero a mischiarsi con le altre notizie, in pratica, le tre categorie, notizie, notizie flash, e faq, non sono indipendenti, ma sono in un certo senmso un tutt'uno !
Dico bene ?
Se mi sono spiegato bene e se le cose stanno così, c'è un modo per far si che le notizie flash non vadano a "mischiarsi in home page, alle altre notizie ?
In alternativa, c'è fra i moduli di Joomla, un modulo aggiuntivo per altre news, da far comparire in homa page in contemporanea a quello esistente, ma del tutto indipendente ?

Web Design Bolzano Kreatif