Back to top

Autore Topic: Tradurre Virtuemart 1.0.10 in Italiano su Joomla EXTD 1.0.12  (Letto 2832 volte)

Offline loopy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato Joomla EXTD 1.0.12  e VirtueMart 1.0.10 e fin qui tutto bene, ma se provo ad aggiungere il Language Pack non mi permette di uppare il file italian.php su ftp perche mi nega l'accesso e mi nega il permesso pure di cambiare chmod. Come potrei risolvere?
Ps i problemi su citati me li da solo con la dir com_virtuemart
Grazie in anticipo

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Tradurre Virtuemart 1.0.10 in Italiano su Joomla EXTD 1.0.12
« Risposta #1 il: 15 Mar 2007, 10:43:24 »
Ciao, hai 2 possibilità (a mio avviso).

1- installare Joomla Explorer e da li cambiare i permessi;

2- Utilizzare un'altro "gestore" di file fatto in PHP.
Per esempio nel mio web server ho installato il cPanel e tra i vari strumenti c'è anche il "Gestione File". In esso posso navigare nella web root e modificare i diritti d'accesso.

Quello che ti è capitato è successo xchè l'utente che crea i file (e ne imposta i permessi) è PHP mentre quando entri via FTP sei un  utente di Apache...

(scusa la spiegazione poco tecnica :P, ma spero di esser stato abbastanza chiaro e comprensibile per tutti).

Se vuoi maggiori delucidazioni in merito, cerca bene nel forum e vedrai che l'argomento è già stato ampiamente trattato...

Offline loopy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Tradurre Virtuemart 1.0.10 in Italiano su Joomla EXTD 1.0.12
« Risposta #2 il: 15 Mar 2007, 23:44:03 »
Il mio Cpanel è DirectAdmnin ma anche da li non mi permette di far nulla, adirittura ho provato a cancellar tutto per rimediare ai casini combinati e provare il tuo metodo ma mi ha cancellato tutte le dir meno quelle contenenti i file di virtuemart... come posso rimediare? Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif