Salve a tutto lo staff di Joomla.it, mi presento, mi chiamo Fabio ed ho 24 anni e vivo a Roma.
Inanziutto complimenti per il lavoro svolto per la traduzione della piattaforma CMS Joomla! in Lingua Italiana,
ed al sito joomla.it con le wiki, ed il forum dedicato agli utenti.
Grazie a voi sono riuscito ad "approdare" alla piattaforma Joomla! senza problemi, in piu tutte le domande
che avevo su come effettuare alcune operazioni erano già presenti in alcuni articoli del forum, e sulle
wiki dedicate, risparmiando un sacco di tempo e lavoro, quindi che dire, grazie!
Ora passiamo alla domanda vera e propria...
Allora in sintesi io avrei un libro da pubblicare online, a pagamento, il libro sarà sfogliabile in formato swf (Adobe Flash) come i volantini di Mediaworld etc...Vorrei costruire un sito web basato su CMS Joomla! a "2 livelli", mi spiego...
Nel primo livello del sito, ci sarà il libro sempre in formato Flash con massimo 10 pagine di anteprima.
Poi se l'utente/visitatore è interessato, dovrà registrarsi, pagare una piccola somma di denaro, ed avrà accesso all'area riservata dove ci sarà tutto il libro in formato Flash, sfogliabile.
In più la durata dei singoli account dovrà essere di 30 giorni massimo.Quindi ricapitolando...
Io utente visito il sito e sfoglio le prime 10 pagine, poi decido di comprarlo per 30 giorni, quindi
mi registro e pago la somma richiesta per i 30 giorni, e in automatico mi verrano fornite nome utente e password per
accedere al libro completo.
La mia domanda è... posso fare tutto ciò con Joomla???Io penso di si, perchè anche se conoscendo poco il mondo CMS, ho visto che con le estensioni e altre diavolerie posso configurare un sito web in moltissimi modi.
Però prima di avventurarmi nella ricerca dei vari componenti aggiuntivi, vorrei sapere se si potrebbe creare
un qualcosa del genere con Joomla!Non ho bisogno di nessuna guida passo passo etc, magari se qualcuno conosce già qualche estensione
che potrebbe far al caso mio, non farebbe una cattiva azione a postarlo
Quindi ecco la mia domanda era questa, spero di essere stato chiaro, e spero che arrivino presto le risposte,
vi dico subito che questa persona che ha lavorato per scrivere il libro l'ha fatto con tanto amore e passione
quindi vorrei essere sicuro che affidandomi alla piattaforma Joomla! sto tranquillo che nessuno
possa abusare di qualche piccola falla/bug per bypassare il login e ad avere il libro completo senza pagare...
Scusate del lungo post, sono molte righe da leggere, ma ci vorranno poche righe per rispondere, era solo per farvi capire le mie domande.