Back to top

Autore Topic: Conteggio visite articoli errato  (Letto 737 volte)

albertomula

• Visitatore
Conteggio visite articoli errato
« il: 29 Ott 2012, 16:32:45 »
Ciao a tutti, volevo esporvi un mio problema ed eventualmente sentire le vostre opinioni e soluzioni.
Ultimamente noto che il conteggio delle visite delle pagine articolo del mio sito bocceinvolo.it è palesemente errato. Ad ogni refresh aumenta di 4-5 volte anzichè una.
Ho provato con articoli datati ed archiviati, quindi sono l'unico a fare refresh.

Ho scritto ultimamente perchè non mi ero mai accorto di questo problema in passato e nell'ultimo periodo non ho aggiornato Joomla (che è all'ultima versione utile).
Secondo voi, c'è qualche componente che crea questo problema? E' un bug di Joomla? O qualche plugin che crea pasticci?

Grazie e tutti coloro che interverranno nella discussione, sono a vostra completa disposizione per dubbi o chiarimenti

albertomula

• Visitatore
Re:Conteggio visite articoli errato
« Risposta #1 il: 29 Ott 2012, 16:38:12 »
Piccola precisazione: io intendo il contatore delle visite nativo di Joomla, non uso moduli o contatori esterni o di terze parti.
Il problema sembrerebbe del core di Joomla ma non ne ho la certezza e soprattutto non me la sento di dare la colpa a Joomla. Secondo me è più un problema di qualche componente/plugin che crea questo problema... ma anche qui nessuna certezza, solo una mia sensazione  :P

albertomula

• Visitatore
Re:Conteggio visite articoli errato
« Risposta #2 il: 29 Ott 2012, 16:43:44 »
Altra precisazione:
il problema sembra che ci sia solo quando sono loggato come utente. Se sono "ospite" il contatore avanza correttamente di una unità ad ogni refresh ma se mi autentico allora avanza di 4-5 unità ad ogni refresh...  >:(

Web Design Bolzano Kreatif