Back to top

Autore Topic: Convertire Template da J1.6-J2.5 a J1.5  (Letto 3850 volte)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
Convertire Template da J1.6-J2.5 a J1.5
« il: 10 Nov 2012, 11:48:12 »
Ciao a tutti, ho torvato diverse guida per fare l' "upgrade" dei template da J1.5 a superiori, come J1.6 fino a J2.5 ma poiché ho un sito che va benissimo ma vorrei solo cambiare il template (e ne ho trovato una che è solo compatibile dalla 16 in poi), lo vorrei convertire in J1.5 in modo da poterlo usare nel mio sito fatto appunto con J1.5.26

Potete indicarmi una guida?

grazie

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Convertire Template da J1.6-J2.5 a J1.5
« Risposta #1 il: 10 Nov 2012, 12:02:08 »
Ciao, non conosco una guida...Ma di certo è un'impresa epica, i template per le versioni 1.6 non sono compatibili con Joomla 1.5 per innumerevoli ragioni
Va benissimo il sito cosa vuol dire ?
Aggiorni la versione di Joomla e usi il template che hai trovato....Oppure ne trovi uno per la 1.5 e lo adatti meglio alle tue esigenze

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2012, 12:12:04 »
no semplicemente come ho scritto, ne ho trovato uno che mi piace e vorrei cambiare quello del mio sito...ma il template trovato è per J1.6-J2.5 mentre il mio sito è fatto in J1.5...per quello che vorrei trovare il modo di fare un "downgrade"

ok?

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2012, 13:29:22 »
ok allora mi conviene abbandonare...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2012, 00:14:37 »
ciao
perché rinunciare ?
come  si adatta il template della 1.5 x la 2.5, fai il processo al contrario e sei apposto.
se non hai molta dimestichezza tra php e css ,prendi una guida  da 1.5 a 2.5 e fai il processo al contrario , non vedo tutto il dramma che dite.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2012, 09:23:23 »
ciao
perché rinunciare ?
come  si adatta il template della 1.5 x la 2.5, fai il processo al contrario e sei apposto.
se non hai molta dimestichezza tra php e css ,prendi una guida  da 1.5 a 2.5 e fai il processo al contrario , non vedo tutto il dramma che dite.

in effetti potrebbe essere una buona idea...
vedo che posso fare...

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2012, 09:49:56 »
sono d'accordo anche io che la cosa sia fattibile anche perchè nella maggior parte dei casi si tratta di modificare solo qualche riferimento ai vari file ed il templateddetails.xml ma c'è da fare molta attetnzione perchè molte cose nella 2.5 sono state semplificate pertanto dovrai cercare di ricreare sempre la vecchia sintassi altrimenti molte cose non funzioneranno più. ad esempio per caricare una cartella ora ne si inserisce solo il nome nel templatedetais mentre prima si elencavano i suoi file ad uno ad uno! un altro esempio può essere il nome del template che nella index.php non può più essere stampato dinamicamente ma va sostituito con il nome del template per intero e tante altre cose che possono sembrare marginali ma che spesso ostacolano il funzionamento del template..
Qual'è questo template che stai modificando?

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Nov 2012, 09:56:43 »
purtroppo l'ho solo visto in un sito ed è a pagamento, e prima di acquistarlo volevo sapere se si poteva fare la modifica o cmq se era una cosa semplice...

ho contattato chi vende il template e mi ha detto che per J1.5 non lo ha fatto...e mi ha mollato così...

siccome alla persona a cui dovevo fare l amodifica mi ha espressamente detto che gli piaceva questo, mi stavo informando se la cosa era fattibile...

tutto qui...

giovi hai un pm...

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Nov 2012, 10:32:43 »
il problema ora non più tanto il fatto che non sia possibile testarlo perché prima bisogna comprarlo ma il fatto che non sai se il produttore lo rilascia sotto una licenza che ti permette di modificarlo. Ad esempio windows una volta comprato non lo puoi modificare a tuo piacimento perché la licenza lo proibisce nonostante una volta acquistato diventi di tua proprietà! Ci sono distribuzioni di linux invece che anche se acquistate possono essere modificate ed eventualmente anche redistribuite..

Se la licenza lo permette puoi pure cominciare a lavorarci subito su, quel template non costa neanche tanto, ma da quanto vedo la cosa non è poco complicata... Se non sei pratico ti conviene affidarti ad un professionista o a qualcuno con tanta buona volontà. Per questo però c'è la sezione annunci

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Nov 2012, 10:34:36 »
ok grazie

ciao ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Nov 2012, 10:35:48 »
ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Nov 2012, 11:31:25 »
ciao
niente discussiioni sul commerciale , se volete  continuare la discusione fatelo in privato grazie.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Nov 2012, 15:39:14 »
grazie cont1 per avercelo ricordato.... :)

Web Design Bolzano Kreatif