Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] popup immagini all'interno dell'articolo non si aprono  (Letto 2917 volte)

Offline Nickpez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che mi accingo a scrivere in questo forum e lo faccio perché sono arrivato ad un punto di non ritorno.

Mi avete aiutato non poche volte alla risoluzione dei problemi, semplicemente consultando le domande e i problemi risolti degli altri. Quindi, prima di tutto, un enorme grazie a tutti voi!!

Ora però questo problema non riesco proprio a risolverlo.

Negli articoli creati con Joomla 2.5 inserisco delle foto. Queste foto voglio che siano visualizzate, se cliccate, con un effetto lightbox come quello che si può avere installando il plugin JCEMediabox.

Dopo aver installato JCE Editor, installo JCE Mediabox e l'installazione va in porto. Attivo i plugin e tutto è ok. Vado a creare un articolo, inserisco la foto e non ci sono problemi. Quando la riseleziono e inserisco un collegamento con la foto originale, nella sezione popups, popup type scelgo "jce mediabox popups"; poi nella sezione advanced, class list scelgo "jcepopup". Salvo il tutto e vado a vedere l'articolo.

http://coninfacciaunpodisole.it/index.php/le-tradizioni/cultura-enogastronomica/90-olive-all-ascolana-come-le-ciliegie-una-tira-l-altra

cliccando sulla prima immagine, anziché aprirmi questa benedetta finestra di popup lightbox, mi apre una nuova scheda bianca con la foto in questione.

Non ne riesco proprio a venire fuori.. ho provato con un altro template, ma fa lo stesso scherzo.

Ho provato con un altro componente, ad esempio utilizzando il plugin di Phocagallery, ma il risultato è lo stesso: [size=78%]http://coninfacciaunpodisole.it/index.php/i-luoghi-raccontano/parco-dei-monti-sibillini/92-prova2[/size]

Ho pensato che forse il browser non supporta il popup ma ho verificato che non è così. L'unico posto in cui funziona è la sezione creata proprio da Phocagallery: [size=78%]http://coninfacciaunpodisole.it/index.php/le-nostre-foto/category/1-gagaga[/size]

Come ne vengo fuori? Non sono proprio praticissimo di linguaggio di programmazione, anche se mi sono sempre adattato.

Grazie a tutti in anticipo. Ciao
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 18:51:25 da Nickpez »

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:popup immagini all'interno dell'articolo non si aprono
« Risposta #1 il: 27 Ott 2012, 14:53:30 »
Ciao..anche io ho appena imparato a usare Mediabox..non ho ben capito cosa ti serve, ma prova a vedere se quello che io ho fatto in http://www.ccapretti.it/index.php/la-squadra/chi-siamo può essere circa quello che intendi tu..così magari posso provare ad aiutarti  :)

Offline Nickpez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2012, 15:00:20 »
Ciao kiaBS. Quello che hai fatto tu è, diciamo, quello che vorrei fare. Infatti, cliccando dopo i nomi delle giocatrici (nel tuo sito) si apre il popup con le foto. Il mio problema è che il popup non si apre, ma si apre una nuova pagina con la foto.

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2012, 15:07:04 »
Un saluto a tutti.

Dopo aver installato JCE Editor, installo JCE Mediabox e l'installazione va in porto. Attivo i plugin e tutto è ok. Vado a creare un articolo, inserisco la foto e non ci sono problemi. Quando la riseleziono e inserisco un collegamento con la foto originale, nella sezione popups, popup type scelgo "jce mediabox popups"; poi nella sezione advanced, class list scelgo "jcepopup". Salvo il tutto e vado a vedere l'articolo.

Io questo passaggio non l' ho mai fatto. Inserisco la foto in articolo e basta. La "stringo" con il puntatore del mouse e salvo l' articolo. In frontend,  compare la lente e se ci clicco esce con effetto  popup.
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2012, 15:11:52 »
Provo a dirti come ho operato io..così magari vedi se ci sono delle differenze:

ho creato tanti articoli quanti i popup che voglio aprire;
nell'articolo principale ho selezionato la parola che mi avrebbe dovuto far aprire il popup (si può anche con un'immagine) e selezionando il tastino di link si è aperta la finestra dove ho selezionato l'articolo che voglio che si apra; nella sezione Attributes alla voce Target ho scelto "open in new window"; nella parte "Advanced" ho scelto come class-list jce-popup; nella parte Popup ho scelto JCE MediaBox Poups e ho impostato le grandezze del mio popup.

Il tuo problema è anche come visualizzare le foto all'interno dell'articolo?
Spero di poter esser stata utile..

Offline Nickpez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2012, 17:57:17 »
ciao alexdi,

beato te! Io non riesco proprio, ne come dici tu, ne con la procedura che ho fatto io.. bho.

ciao kiaBS,

Citazione
ho selezionato la parola che mi avrebbe dovuto far aprire il popup (si può anche con un'immagine) e selezionando il tastino di link si è aperta la finestra dove ho selezionato l'articolo che voglio che si apra; nella sezione Attributes alla voce Target ho scelto "open in new window"; nella parte "Advanced" ho scelto come class-list jce-popup; nella parte Popup ho scelto JCE MediaBox Poups e ho impostato le grandezze del mio popup.

ho operato esattamente così! Ma niente.. :(

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2012, 18:32:17 »
prova a confrontare le estensione con le mie......

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline Nickpez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2012, 18:51:03 »
allora.. ho fatto un po' di tentativi di disabilitazione e abilitazione di plugin e, non so per quale motivo, JCE Mediabox e Image sized plugin vanno in conflitto.

ho disabilitato Image Sized Plugin e i popup sembrano funzionare alla perfezione.

Riattivo il plugin Image Sized e magicamente ora funziona tutto! Non chiedetemi perché.. ma l'importante è che funzioni.

ringrazio tutti per la collaborazione. Metto [Risolto] nel titolo (si fa così, vero?). Ciao

Web Design Bolzano Kreatif