Back to top

Autore Topic: GCalendar non carica  (Letto 3367 volte)

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
GCalendar non carica
« il: 30 Ott 2012, 20:45:16 »
Salve a tutti,
ho notato che la pagina del mio sito, dove dovrebbe visualizzarsi GCalendar, non carica più. Resta in eterno l'immagine gif di caricamento e non succede niente.
Finora non ho mai avuto problemi... non capisco cosa possa essere successo. Ho pensato ad un cambiamento dell'ID, ho controllato su google calendar ma è tutto normale, i vari indirizzi non sono cambiati di una virgola.
A questo punto penso a qualche conflitto con altri componenti... ma io non ho cambiato nulla di recente.
La cosa strana è che il modulo dei prossimi eventi continua a funzionare tranquillamente.
Ho notato anche che la slideshow non funziona più in quella pagina... probabilmente perchè c'è qualcosa di gcalendar che blocca tutto.
Ecco la pagina incriminata: link
Avete idea di cosa possa essere, ci sono altri casi simili?
Grazie mille come sempre per l'aiuto..
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 20:48:05 da spat »

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:GCalendar non carica
« Risposta #1 il: 30 Ott 2012, 21:54:40 »
Ho aperto una discussione qui:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,173082.0.html

Il problema è lo stesso: un conflitto tra moduli che usano JQuery. Se provi a spegnere il modulo della slideshow funzionerà gcalendar, e viceversa.
Spero anche io che qualcuno ci aiuti, perché le ho provate tutte! (tranne mettere mano al codice a vanvera, non vorrei fare pastrocchi!)

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2012, 22:44:56 »
Ciao, grazie per la risposta.
Anche io ne ho avuto il sospetto, infatti ho disattivato la slideshow ma il risultato non cambia. Gcalendar continua a caricare all'infinito senza mai mostrare il calendario.

Oltretutto funzionava alla grande con la slideshow... non ho idea del perchè ora non debba funzionare, io non ho modificato nulla nè installato altri componenti o moduli.

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2012, 22:48:24 »
Non so che dirti, in questo momento anche io sto combattendo con gcalendar e sto cercando altre soluzioni.
A dire il vero gcalendar non mi soddisfa molto, ma è praticamente l'unico componente che sincronizza gli eventi tra il calendario di google e joomla...quindi ci tocca sopportarlo.
Hai provato a installare e configurare il plugin System SC jquery? Magari sei più buono di me a usarlo...

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2012, 22:51:54 »
Si neanche a me fa impazzire ma lo uso perchè così sincronizzo il calendario facebook usando come tramite google calendar. Un buon escamotage per non comprare un componente commerciale.

Ho capito qual è il mio problema: il modulo Annunci! disattivandolo nella sezione Eventi GCalendar torna a funzionare.

Ora vai a capire perchè quel modulo causa conflitto...

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2012, 22:55:04 »
Bene! Cmq se conosci qualche componente che fa comparire un cavolo di calendarietto e magari si sincronizza con gmail, fammi un fischio, tanto siamo vicini di regione :)

Offline spat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2012, 22:59:00 »
Io usavo Eventlist e non era male... solo che non sincronizza niente. L'unico mezzo decente penso sia GCalendar gli altri per una cosa o per un'altra non mi sono piaciuti. Poi magari adesso ne sono usciti altri per le nuove versioni, ma io sto fermo alla 1.5 quindi ciccia ;)

Offline gioxd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2012, 23:02:05 »
Pure io uso joomla 1.5 e ho cercato dappertutto, ma non ho trovato niente. A quanto pare non esiste un altro modulo per sincronizzare gli eventi di google calendar con joomla nemmeno per le versioni successive.
Ci tocca accontentarci...  :)

Web Design Bolzano Kreatif