Back to top

Autore Topic: Evitare le notifiche per gli articoli inseriti  (Letto 882 volte)

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Evitare le notifiche per gli articoli inseriti
« il: 31 Ott 2012, 20:46:59 »
buona sera a tutti, non ricordo se ho attivato questa funzione ma in ogni caso vorrei disabilitare le notifiche ai registrati al sito quando si inseriscono nuovi articoli dal front end.
In pratica arriva un messaggio mail agli utenti registrati chiedendo di loggarsi nel pannello del back end di joomla e una volta entrati un messaggio recita che è stato inserito un nuovo articolo dal titolo........
spero di essermi spiegato uso joomla 2.5.7.
grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Evitare le notifiche per gli articoli inseriti
« Risposta #1 il: 31 Ott 2012, 23:21:53 »
ciao branchiero, controlla di non aver installato qualche componente esterno o di non aver fatto qualche modifica ai componenti nativi di joomla: che io sappia questa funzione non è prevista dal core!

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2012, 07:27:18 »
grazie giovi, la cosa è strana perché è legata all'evento dell'inserimento di un articolo dal front end.Potrebbe essere il componente uddeIM PMS oppure ACImailing? nel primo mi ricordo che si poteva settare l'avviso con una mail in caso di mancata lettura di un messaggio ma non ha niente a che fare con l'inserimento articolo. Se io disabilito dal pannello di amministrazione la possibilità che gli iscritti ricevono mail dal sistema cosa succede? grazie ancora

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2012, 09:22:57 »
Se io disabilito dal pannello di amministrazione la possibilità che gli iscritti ricevono mail dal sistema cosa succede? grazie ancora
Dipende da dove trovi questa opzione. Se è in un componente si limita a bloccare le email di quel componente!

Web Design Bolzano Kreatif