Back to top

Autore Topic: [risolto] Dubbio su salvataggio articoli  (Letto 938 volte)

Offline composer1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Dubbio su salvataggio articoli
« il: 01 Nov 2012, 12:19:44 »
Buongiorno a tutti.
Avrei un piccolo problema da risolvere... Qualche tempo fa, ho pubblicato online un sito realizzato con Joomla. Ora, a distanza di un paio di mesi dalla prima pubblicazione, ho necessità di aggiornare alcune pagine e inserire nuovi articoli e contenuti.
Dato che lavoro on-line, quando salvo una delle nuove pagine, mi viene salvata e pubblicata subito on-line e, quindi, risulta visibile a tutti coloro che entrano nel sito.
Siccome ora, però, devo aggiungere diversi artisticoli e molti nuovi contenuti, non mi è possibile fare il lavoro in un solo giorno e mi trovo costretto a salvare il mio lavoro, "a pezzetti", al termine di ogni mia sessione di lavoro fino a quando avrò terminato tutte le modifiche.
In questo modo, però, ogni volta che salvo i nuovi contenuti, coloro che aprono il sito troveranno il lavoro "a metà" e non vorrei.
Come posso fare a salvare le mie sessioni di lavoro, di volta in volta, senza però renderle visibili a coloro che entrano nel sito? Vorrei infatti rendere tutte le modifiche visibili solo quando avrò terminato tutto il lavoro.
Grazie mille del vostro prezioso aiuto.  :)
« Ultima modifica: 01 Nov 2012, 13:39:40 da composer1975 »

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su salvataggio articoli
« Risposta #1 il: 01 Nov 2012, 12:31:08 »
quando crei un nuovo articolo, prima di salvarlo, basta che imposti lo Stato su "Non Pubblicato"...o in alternativa, se vuoi che il contenuto sia visibile da frontend solo da te e da nessun altro, metti come Livello di Accesso "Speciale" -> io solitamente uso il secondo metodo, perchè prima di pubblicare qualcosa, preferisco sempre vedere se la visualizzazione sul frontend è corretta
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline composer1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su salvataggio articoli
« Risposta #2 il: 01 Nov 2012, 13:38:48 »
Grazie mille della risposta e della velocità!!! :)

Web Design Bolzano Kreatif