Back to top

Autore Topic: elenco in ordine per...  (Letto 1379 volte)

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
elenco in ordine per...
« il: 31 Ott 2012, 14:54:27 »
Salve a tutti!
sto creando un elenco dove utilizzerò una tabella (ho installato il componente JCE e uso Joomla 2.5) saranno presenti 3 colonne (nome cognome, categoria, team) se volessi dar l'opportunità all'utente di decidere se guardare l'elenco in ordine per categoria o team o come preferisce, c'è un'estensione o un qualcosa che mi fa fare questo?
Grazie mille ragazzi per l'eventuale aiuto!

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:elenco in ordine per...
« Risposta #1 il: 31 Ott 2012, 21:26:28 »
nessuno che mi può rispondere? anche solo dirmi che non c'è niente per poter fare quanto sopra citato?

attendo fiducioso!

grazie

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2012, 22:32:11 »

Ciao mantis.

Hai già cercato nella Joomla Extesions Directory

JCE è un ottimo editor . A te serve o qualche plugin per JCE o un componente/modulo specifico.

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2012, 16:04:47 »
Ciao mantis.

Hai già cercato nella Joomla Extesions Directory

JCE è un ottimo editor . A te serve o qualche plugin per JCE o un componente/modulo specifico.

Ciao alexdi inanzitutto grazie per la risposta!
si ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente... sarò io che sbaglio e che il mio scarso inglese non mi aiuta...
Confido in qualcuno di voi che abbia avuto lo stesso mio problema o uno esperto che mi sappia indicare cosa fare o suggerire!

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2012, 16:46:12 »
Prova con JGrid

Offline mantis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2012, 17:17:02 »
Prova con JGrid

grazie tomtomeight!

nel frattempo ho trovato anche quest due e mi piacerebbe avere una tua opinione:

.everlist (trovato link per joomla 2.5)

http://www.schlu.net/eventlist-overview/eventlist-demo/simplelist-layout.html

su questo ho un dubbio, è possibile creare la tabella a tuo piacimento? (se io volessi escludere la colonna della data è possibile?)

.szaki table

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/tables-a-lists/15750

http://szathmari.hu/joomla/bovitmenyek/nivo-slider-modul-joomla-1.5-hoz-3.html   (demo)

a primo impatto sembrerebbe quello che sto cercando, ho solo due dubbi guardando la demo... è complicato per uno non espertissimo come me? le scritte dentro la tabella si possono linkare in un articolo con JCE?

detto questo ho visto JGrid come suggerito, posso decidere di non far vedere la colonna delle immagini e modificare a mio piacimento la tabella? posso mettere il link ad un articolo usando JCE? (questo per me è fondamentale!), altra cosa JGrid mi è risultato un pò più pesante nel caricare la tabella lo dico da non esperto ma mi è parso evidente rispetto le altre...

grazie mille aspetto tua risposta per poi prendere una decisione definitiva!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2012, 17:50:35 »
Il primo link è una vista di un componente che ti permette di visualizzare gli eventi come lista, gli eventi inseriti dal componente eventlist e quindi non qualsiasi cosa tu voglia inserire. Il secondo non lo conosco devi testarlo per verificare se risponde alle tue esigenze. JCE è un editor e trova applicazione nel contesto di un contenuto come articoli o moduli html personalizzato, non credo possa agire anche in altre situazioni anche perché a linkare un contenuto non lo fai solo con jce. Con jgrid puoi importare le tabelle a tuo piacimento anche da un csv. Ricorda però che la troppa semplicità si scontra con il risultato e che alla fine non sono i plugin, i moduli o i componenti che fanno quello che vogliamo, ma sono solo uno strumento, il manico lo devi mettere tu.

Web Design Bolzano Kreatif