Back to top

Autore Topic: problema seo  (Letto 953 volte)

Offline egidio.mistura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema seo
« il: 02 Nov 2012, 01:10:36 »
salve a tutti , ho appena finito di montare un mio sito su joomla composto da joomla + virtuemart fin ora tutto ok ma adesso che ho completato il tutto e volevo attivare il seo dalle impostazioni succede che se attivo le opzioni in configurazioni generali modifico il nome del file htaccess in .htaccess e succede che il sito diventa non piu navigabile apro una qualsiasi pagina e il browser carica la pagina finke non resituisce errore .... se vi puo servire saperlo sono su server sgaragnao VPS il sito è in multilingua quella standard di joomla ...
sto provando di tutto spero qualcuno mi sappia aiutare

l'errore di firefox che mi esce è questo : "Questa pagina non reindirizza in modo corretto"

ps: ho provato anche ad installare artiosef ho fatto bene era meglio se non lo installavo ?? ho backup di db prima che facessi installazione artiosef in ogni caso adesso lo tengo disattivato .

versione joomla in uso 2.5.6
spero di risolvere il problema
saluti egidio
« Ultima modifica: 02 Nov 2012, 01:14:40 da egidio.mistura »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema seo
« Risposta #1 il: 02 Nov 2012, 08:37:15 »
1. aggiorna joomla alla 2.5.7;
2. hai provato commentando la riga Options +FollowSymLinks ? (devi aggiungere un # proprio all'inizio della riga)

Offline egidio.mistura

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2012, 09:15:58 »
sisi fatto anche quello , ho scoperto una cosa credo che sia un problema nel mio template ... ed esattamente sta nella index ... c'è qualche richiamo per far andare il seo che forse ho mancato ??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2012, 09:25:46 »
Questa è la procedura completa, controlla di non aver saltato alcun passo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Se tu credi che il problema sia il template (strano) cambialo temporaneamente e controlla se il problema si risolve

Web Design Bolzano Kreatif