Back to top

Autore Topic: Impedire cambio e-mail in modifica profilo utente  (Letto 2167 volte)

Offline mimmomgl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impedire cambio e-mail in modifica profilo utente
« il: 26 Ott 2012, 02:41:33 »
Ciao a tutti.

Sono nuovissimo di questo forum e saluto e ringrazio tutti per le soluzioni postate.

Ho notato che in joomla 2.5 nel caso venga modificata l'email nel profilo utente, joomla non reinvia l'email con il link di controllo.
Questo comporta che un utente puo' registrarsi con la sua e-mail personale, attivare l'account e poi nella modifica del profilo utente inserire l'email di un altro, causando così problemi di privacy e di spam in caso di invio di massmail o newsletter.

E' possibile in joomla 2.5 fare in modo che venga inviato il link di controllo anche in caso di modifica e-mail e non solo al momento della prima registrazione?

Se non è possibile, potreste indicarmi su quale file agire e quali modifiche apportare per far sì che in Modifica profilo utente non vengano visualizzati i campi modifica e-mail?

Ho fatto ricerche, ma non ho trovato una soluzione se non per la 1.5.x su questo stesso forum ed a questo link

Grazie per qualsiasi suggerimento utile riusciate a darmi.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impedire cambio e-mail in modifica profilo utente
« Risposta #1 il: 26 Ott 2012, 12:25:06 »
ciao e benvenuto sul forum. La procedura suggferita da adottauncane è valida anche per la 2.5! :)
Ricorda di fare però l'override e non come quell'utente che molto superficialmente che ha solo modificato il core di joomla!...

Offline mimmomgl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2012, 14:58:33 »
Grazie per la risposta.

Ho già scaricato la guida per l'override, chiarissima e semplice da seguire, su questo sito ed a questo link  ;) .

Il mio problema è che non riesco ad individuare il file da modificare (credo che in joomla 2.5 i file implicati siano chiamati in modo diverso e che siano in un percorso diverso rispetto all'1.5) e comunque una volta individuato non saprei quali modifiche apportare.

Potreste postare indicazioni più dettagliate?

Ancora grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2012, 09:17:52 »
Mi sembra che sia uno dei files contenuti nella directory: components/com_users/views/profile/tmpl/

Offline mimmomgl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2012, 17:58:53 »
Grazie.
Spero si aggiungano altre indicazioni piu' dettagliate.  :)

Offline mimmomgl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2012, 19:05:40 »
Nessun aiuto?

Web Design Bolzano Kreatif