Back to top

Autore Topic: Testare prestazioni sito  (Letto 1514 volte)

Offline Serby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Testare prestazioni sito
« il: 24 Ott 2012, 23:14:23 »
Salve ragazzi,
 sto quasi finendo la migrazione di un sito da un vecchio Cms, portandolo in Joomla! 2.5.

Quello che noto è che il nuovo sito, (attualmente on-line in un URL nascosto ma sullo stesso server), è molto lento.
 Per ora ci lavoro da solo e con un collega, e già lo vedo molto lento. Ho poi attivato uno script di cache che potrebbe salvare la situazione ma è tutto da TESTARE realmente.
 Dato che si tratta di un sito di 10.000 visite giornaliere (in media), con picchi anche di 300 visite contemporanee, ho timore che quando lo renderò pubblico, la mole di visite faccia stendere per terra il sito.

Che voi sappiate, c'è un software o servizio cloud che mi permetta di simulare una serie di accessi contemporanei, in maniera preventiva?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Testare prestazioni sito
« Risposta #1 il: 25 Ott 2012, 08:26:03 »
un sito, o meglio un applicazione fa diverse cose usando diverse risorse e tecnologie, sta su una macchina che raggiungi attraverso una linea telefonica dal tuo pc.... se arrivi a farti questi problemi ora vuol dire che manca totalmente una fase di progettazione.

M.

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2012, 10:53:25 »
Diciamo che mi sono limitato ad installare Joomla, un template, qualche modulo e invite copiargli gli articoli.

Bisognerebbe capire perchè è lento.  :-\

In ogni caso, se qualcuno sa di un software per testare i limiti della macchina, fatemi sapere.  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Ott 2012, 11:18:05 »
qualsiasi tool per pentest offre il setup del nro di connessioni... poi che ci fai?

cerca di ottimizzarlo con gli strumenti webmaster che google ti offre, cercare tutorial (anche su qs sito) su come ottimizzare prestazioni ed evita di installare estensioni.

poi devi leggere il codice e fare dei test su ide di sviluppo come netbeans .. penso eclipse etc....
la macchina deve essere ottimizzata per ciò che vuoi fare... senza un dedicato non so chi ti da 300 thread di apache...

... inoltre spero tu sappia programmare almeno in php ...altrimenti è tutto cinese...

M.

Web Design Bolzano Kreatif