Back to top

Autore Topic: Creare modulo su posizione inestistente  (Letto 2384 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare modulo su posizione inestistente
« il: 02 Nov 2012, 15:54:04 »
Cioa a tutti , avrei la necessità di creare un una posizione che penso no sia presente all'interno del template ( joomla 2.5). Avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse

Prima di violare qualche regola chiedo :

- Posso inserire nella richiesta di aiuto il codice del file index.php contenuto all'inetrno della cartella del template ? in modo che qualche buon anima mi dia indicazioni precise ?

- Posso eventualmente modificare un template preso dal calderone ( versione free) e farne il nome sul forum ?

Grazie dell'aiuto
Marco
« Ultima modifica: 03 Nov 2012, 09:36:49 da atlpaperino »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserimento modulo su posizione inestistente
« Risposta #1 il: 02 Nov 2012, 16:09:17 »
Per inserire un modulo in una posizione inesistente (a che ti serve?) non devi fare altro che in Gestione Moduli apri il tuo modulo e nel campo "Posizione" SCRIVI a mano un nome che vuoi e salvi.
Tutto qua.

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2012, 16:12:48 »
Grazie ...

mi serve perchè vorrei avere i moduli sia sulla colonna di sinistra che in quella di destra , e credo che il template non preveda la posizione right

Dal tono della tua risposta ho come la sensazione che sto scrivendo una sciocchezza ...  ;D ... cmq il mio scopo sarebbe quello di avere 2 colonne con al centro gli articoli ..

Ciao

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2012, 17:07:58 »
mi serve perchè vorrei avere i moduli sia sulla colonna di sinistra che in quella di destra , e credo che il template non preveda la posizione right
Io ti ho risposto in base alla tua esigenza dal titolo, cioè "Inserimento modulo su posizione inesistente". Invece dovevi dire "Creare una posizione sul template", una posizione inesistente, che sono due cose molto diverse!  ;)
Ad ogni modo devi verificare prima se il tuo template permette, perché la maggior parte lo prevedono.

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare modulo su posizione inestistente
« Risposta #4 il: 02 Nov 2012, 17:15:31 »
Intanto ho provveduto a correggere il titolo  ;D  ... diciamo che sono stato gia bravo  ;D

A questo punto mi serve sempre il vostro aiuto .. dove/come verifico se il template lo prevede ? e se non lo prevedesse non posso modificarlo in qualche maniera ?

Grazie ciao

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2012, 17:24:27 »
Come hai modificato il titolo ? Vedo che e ancora "Creare modulo su posizione inestistente".
Devi modificarlo con "Creare una posizione inesistente sul template".

Vai in Estensioni > Gestione template > Opzioni e verifica se è abilitato "Anteprima posizioni modulo". Se non lo è abilitalo. Poi vai nella scheda "Template" e clicca sull testo "Anteprima" del tuo template.

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2012, 17:58:24 »
Iniziamo dalle cose futili ....  ;D  il titolo l'ho variato ... prima era "Inserire " adesso è "Creare" come da tua indicazione
----------------- ;D ;D ;D ;D ;D -----------
Io ti ho risposto in base alla tua esigenza dal titolo, cioè "Inserimento modulo su posizione inesistente". Invece dovevi dire "Creare una posizione sul template", una posizione inesistente, che sono due cose molto diverse!
------------------------ ;D ;D ;D ;D ;D -------------

Passiamo alle cose serie ho fatto quello che mi hai detto ( ti allego l'immagine ) .. nell'immagine ho fatto una "X" su dove vorrei inserire un modulo ( ovviamente non all'interno dell'articolo ma facendo in modo che l'aticolo sia + stretto )

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2012, 09:20:34 »
nessuno che possa aiutarmi ? mi basterebbe anche solo sapere dove andare ad agite per creare il modulo nella posizione right  come da immagine )

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Nov 2012, 09:28:17 »
ti ha già risposto.
crei la riga nel file xml del template
crei la posizione nel template
assegni da admin la posizione al modulo.

comunque ci sono le guide dove trovi queste cose, se nn riesci a capire qualcosa magari ti manca qualche nozione prima, aldilà di joomla.

M.

Web Design Bolzano Kreatif