Inizialmente credevo di risolvere il tutto tramite joomla ma mi sono reso conto che per il momento questo non è possibile (non ho trovato in effetti un modo per bannare effettivamente gli indirizzi e-mail dal pannello di joomla)e non ho parlato nemmeno del mio forum in uso,phpbb3 perche credevo che avrei creato fastidio agli amministratori e moderatori di joomla.it ( parlare di un forum phpbb3 esterno in un sito di joomla che utilizza il suo forum non mi sentivo...)e per questo non mi dilungo piu di tanto,per i motivi "sovrascritti" la faccio breve.
di fatto ho risolto tutto con jfusion,ho fatto l'integrazione degli utenti,mettendo joomla come schiavo,in questo modo posso bloccare e bannare indirizzi email dirattamente dal pannello ACP di phpbb3.
mettendo un semplicissimo:
*@4timesover.com
D'ora in vanti tutte quelle persone che utilizzeranno quella email di registrazione saranno bloccate,e rimandate alla home del sito.
tutti in nuovi utenti registrati gli ho dato permessi limitati, e li ho messi in coda di moderazione per il primo messaggio,e comunque prima di entrare automaticamente nel gruppo degli utenti registrati (cosi posso verificare ove non ho escluso la mail, se sono spammer)
Di fatto non ho piu registrazioni anomale e spam!
Apparte il gmail.com che non posso dicerto bannare.