Back to top

Autore Topic: Link a scomparsa [dopo il Login] in modulo custom  (Letto 1366 volte)

Offline jandeiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link a scomparsa [dopo il Login] in modulo custom
« il: 31 Ott 2012, 19:37:47 »
Salve a tutti, ho un piccolo problema che vorrei risolvere.  ;D
Ho creato un modulo HTML Personalizzato al cui interno ho inserito 3 link HOME FORUM e REGISTRAZIONE, il tutto  pubblicato e perfettamente visibile. Il problema sta che vorrei che il link registrazione scomparisse dopo aver effettuato il login...
Questo è il codice inserito nel modulo personalizzato:
Codice: [Seleziona]
<p>
<a href="/" style="font-size: 20px; color: #909090;">HOME[/url]
<a href="/forum/forum.php" style="font-size: 20px; color: #909090;">FORUM[/url]
<vb><a href="/forum/register.php" style="font-size: 20px; color: lime;">REGISTRAZIONE[/url]</vb>
</p>

PS., inoltre qualcuno sa anche come:   (questi punti sono poco importanti)
1. far cambiare colore (bianco) ai SOLI link HOME e FORUM al passaggio del mouse?
2. far apparire la sottolineatura al passaggio del mouse (a tutti e 3 i link)?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 31 Ott 2012, 19:40:50 da jandeiro »

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Link a scomparsa [dopo il Login] in modulo custom
« Risposta #1 il: 31 Ott 2012, 20:08:13 »
Solo con un mod HTML non puoi... dovresti avere due mod HTML, uno con i link Home e Forum, l'altro con il link Registrazione... al secondo mod HTML assegni come livello di accesso "GUEST" ( che dovrai prima aver creato).

Citazione
1. far cambiare colore (bianco) ai SOLI link HOME e FORUM al passaggio del mouse?
2. far apparire la sottolineatura al passaggio del mouse (a tutti e 3 i link)?

Usa i css -> .tuaclasse a:hover

Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2012, 20:27:10 »
con le acl di joomla 2.5 puoi far sparire una voce di menu dopo aver fatto il login. Crea un menu al posto del modulo html anche perchè nascondendo solo il link la voce (o levoci) continuerà(nno) ad essere accessibile/i.
Alla voce in questione applichi come livello di accesso un gruppo particolare che devi aver creato in precedenza in cui inserisci solo i public. Sul forum trovi maggiori informazioni

Offline jandeiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2012, 19:46:02 »
Grazie per le risposte.
Al momento ho fatto come ha detto facenderos, cioè creato il 2 modulo e creato il livello guest ed assegnato al modulo...

Adesso stavo cercando di utilizzare tramite il css il a:hover, solo che quando vado a cercare la classe del modulo dove ho i link HOME e FORUM, per far si che diventino bianchi e sottolineati al passaggio del mouse, con chrome ispeziono l'elemento e trovo la classe del modulo denominata "custom", e fino a qua tutto ok... solo che vedendo anche il modulo con solo il REGISTRAZIONE ha la classe denominata "custom", e qui mi viene il dubbio,
se io assegno .custom a:hover [ text-transform:underline color:white ] a rigor di logica mi fa l'effetto che diventa bianco e sottolineato anche il link REGISTRAZIONE? o no?
Mentre io vorrei che quest'ultimo avesse solo l'effetto sottolineato...
Adesso provo e vedo se ho ragione..

@giovi
Non ho capito molto bene il fatto che continuerà ad essere accessibile? 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2012, 20:07:26 »
è una questione di logica di sicurezza: se tu non vuoi che gli utenti registrati possano accedere alla voce "registrati" non puoi semplicemente nascondergli il link, devi utilizzare un metodo che ti permette di mostrare la voce all'occorrenza e contemporaneamente renderla inaccessibile a chi vuoi tu. Se tu nascondi a me utente registrato il link per la registrazione, nulla mi vieta di digitare il canonico link tuosito.xx/index.php?option=com_users&view=registration ed accedere comunque alla pagina.
Sono molti altri comunque i vantaggi dell'utilizzo di un metodo pensato apposta per fare ciò che tu chiedi che accroccare un modulo html per poi magari avere problemi dopo quando vorrai aggiungere un'altra voce o quando si tratterà di contenuti privati che non vuoi realmente rendere disponibili ad una determinata categoria di utenti...

In sostanza, se devi gestire delle voci di menu crea un menu, non un modulo html che serve a tutt'altro.

Offline jandeiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2012, 19:38:18 »
Grazie Giovi, ho seguito il tuo consiglio ed ho creato il menu, e sistemato il tutto tramite css per l'underline e color.
Grazie anche a facenderos per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif