Back to top

Autore Topic: Modifica modulo ricerca  (Letto 1395 volte)

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica modulo ricerca
« il: 31 Ott 2012, 20:52:18 »
Salve ragazzi vi espongo il mio problema sperando di trovare grazie a voi una soluzione: ho un sito e-commerce dove ho inserito un bel pò di prodotti, il problema è che se nel campo ricerca non viene scritto perfettamente il nome del prodotto, il sistema non trova nulla. ES. se il prodotto l'ho chiamato CM 133 o (SKU) CM_133, e digito cm133 non me lo trova. C'è una soluzione a questo problema.. ho provato qualche estensione ma il problema non cambia... come posso fare? Grazie mille....  :-\ :-\

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Re:Modifica modulo ricerca
« Risposta #1 il: 01 Nov 2012, 14:55:21 »
Ciao macmini90.

In generale, per modificare il comportamento di un modulo, a meno che non trovi qualcosa sui parametri di configurazione del modulo stesso, si utilizza la tecnica dell' override.

Avevo scritto tempo fa un articolo sul mio blog **** ma se cerchi , dovresti trovare anche quì su joomla.it numerosi post ed anche articoli sull' override.
edited by tt8: rimosso link a risorse esterne.

« Ultima modifica: 01 Nov 2012, 16:49:29 da tomtomeight »
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2012, 16:52:44 »
@alexdi
Ti porto a conoscenza che nel forum non gradiamo link che portino gli utenti a risorse esterne. Ti invitiamo a caricare eventualmente  nell'area download della community i tuoi contributi. Potrai ovviamente inserire i riferimenti al tuo sito come autore di quei contributi: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4142
Grazie dela comprensione.

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2012, 18:40:02 »
Scusami.

Giuro che non lo sapevo.

Non volevo farmi "pubblicità". era solo per non riscrivere tutto in un post. ;)
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012, 10:44:38 »
ho provato a vedere i post ma nessuno parla del mio stesso problema..  :(  come posso fare?

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2012, 11:52:22 »
Non so cosa utilizzi come ecommerce comunque, se devi modificare il comportamento di un modulo, la tecnica dell' override dovrebbe essere la soluzione migliore.

Quindi, come esempio, puoi provare a cercare su google

http://lmgtfy.com/?q=override+modulo+articoli+correlati

Blog Personale

Web Design Bolzano Kreatif