Back to top

Autore Topic: Wrapper non funziona - Pagina Bianca  (Letto 4452 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Wrapper non funziona - Pagina Bianca
« il: 04 Nov 2012, 10:29:44 »
Salve.
Joomla 2.5, volevo "importare" contenuto esterno utilizzando il wrapper.
[size=78%]Come da subject invece ottengo semplicemente una pagina bianca, qualsiasi sia l'indirizzo utilizzato.[/size]

Avevo anche sospettato potesse essere il template... ma anche con quello di joomla di default NON ne vuol sapere di visualizzare nulla.
Ricordo che con la 1.5 funzionava alla grande. Cosa succede?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Wrapper non funziona - Pagina Bianca
« Risposta #1 il: 04 Nov 2012, 11:06:32 »
Guarda che anche nella 2.5.x è possibile wrappare contenuti esterni. Più che importare è più esatto dire visualizzare, però tieni presente che non tutti i contenuti esterni possono essere wrappati se l'operazione non è consentita da specifiche direttive di divieto del sito di origine dei contenuti, in tal caso questi contenuti se wrappati shiftano all'esterno. Forse non è il tuo caso ma almeno metti un link ove visualizzi pagina bianca.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2012, 11:39:01 »
Ciao, ovviamente mi è chiaro che l'utile funzione del wrapper è stata prevista anche sulla 2.5, solo che non mi sta funzionando.
Ho provato con tutti i siti che conosco... non mostra alcun contenuto... nemmeno uno che sia uno.
Il sito purtroppo NON è online (ma sul mio localhost) per tale ragione non è visibile all'esterno, spiacente.

Con l'aiuto di Firebug però sono riuscito a visualizzare questo messaggio nella pagina html relativa al wrapper:
Questa opzione non funzionerà correttamente, il tuo browser non supporta gli inline frames.

Peccato però che io abbia provato sia con Firefox che con Chrome... devo supporre che per ragioni di sicurezza i browser oggi "inibiscano" gli iframe ma questo sigifica che di fatto il wrapper di joomla (o meglio l'iframe in generale) sarebbe inutilizzabile a livello mondiale!

Non mi torna.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Nov 2012, 14:41:35 »
Il sito purtroppo NON è online (ma sul mio localhost) per tale ragione non è visibile all'esterno
---------------------------------------------------------------------
...e nel wrapper che url metti se sei in locale? ... sicuro di uscire con quella richiesta o di rientrare con la risposta?

M.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012, 20:01:31 »
Nel wrapper metto www.google.it (tanto per citare un esempio) o più verosimilmente un link ad un diario di una pagina pubblica di Facebook... perché non dovrei vederla se sono in locale?
Se digito un indirizzo dal browser me lo apre... il wrapper non dovrebbe comportarsi allo stesso modo?
Non ricordo vincoli di sorta sul fatto che il sito debba essere o meno online. Mi sbaglio?

Modifica... aggiungo il codice prodotto in corrispondenza del wrapper "bianco" (visto con Firebug).
Codice: [Seleziona]
<iframe id="blockrandom" class="wrapper" width="100%" scrolling="yes" height="700" frameborder="0" src="http://www.google.it" name="iframe"><html><head></head><body></body></html>
« Ultima modifica: 04 Nov 2012, 20:10:51 da Bobbix »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Nov 2012, 20:13:35 »
no non ci sono vincoli ma magari regole del server... del firewall

M.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2012, 20:35:44 »
Un aggiornamento... importante.

Pensando ad un problema di codice ho utilizzato un plugin per poter inserire liberamente codice in un articolo... ho quindi inserito manualmente un iframe in un articolo puntando ad un mio sito (che non avevo provato prima) e FUNZIONA!
Pensavo quindi di aver risolto MA inserendo www.google.it ancora una volta NON funziona (così come non funzionano le pagine Facebook).
Ho quindi fatto la stessa prova con il metodo nativo (wrapper da voce di menu puntando alla risorsa esterna) e anche qui vedo il mio sito ma NON google.it ne pagine Facebook.
A questo punto ritengo che sia una qualche (forse voluta) incompatibilità nell'uso degli iframe con alcuni siti (so che gli iframe sono spesso utilizzati per truffare utenti mostrando contenuti apparentemente attendibili assieme a quelli malevoli).

Oltre alle prove fatte... chi me la può confermare con certezza questa cosa? E in particolare COSA impedirebbe di wrappare questi siti?

Grazie 1000 !

Web Design Bolzano Kreatif