Back to top

Autore Topic: Proprietà tabella in articolo  (Letto 3473 volte)

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Proprietà tabella in articolo
« il: 12 Nov 2012, 10:53:26 »
Ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto per una cosa probabilmente banale ma che autonomamente non sono riuscito a risolvere, molto semplicemente quando creo una tabella all'interno dell'articolo questa automaticamente assume le proprietà impostate con il css e non ho la possibilità di inserire un borrdo uno sfondo ecc.. semplicemente chiedevo come faccio a creare una tabella in un mio articolo che sia autonoma e quindi che risponda ai tag HTML.
Grazie
Il mio sito Joomla : Comeser Srl

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Proprietà tabella in articolo
« Risposta #1 il: 12 Nov 2012, 11:50:12 »
Ciao,
forse sono io che non ho ben capito..Ma...Una volta che clicchi su nuova tabella hai poi tutte le opzioni che vuoi già con l'editor di default di Joomla, vedi su "avanzate" e troverai colore bordo e colore sfondo, oltre alla possibilità di inserire un'immagine di sfondo...Cornice, regole e direzione testo..
Che versione di Joomla stai usando ?

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2012, 12:09:28 »
Il mio problema è proprio quello, io uso JCE Editor, se inserisco una nuova tabella e setto le proprietà con per esempio bordo e immagine di sfondo, una volta pubblicata le proprietà indicate non hanno effetto, è proprio questo il mio problema.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Nov 2012, 12:13:32 »
Ciao BobbyMiilk,
prova ad eliminare o commentare le proprieta della tabella dal css del template.

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2012, 12:35:11 »
Scusa l'ignoranza, ma da dove accedo alle proprietà tabella del css?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Nov 2012, 12:59:06 »
Pubblichi una tabella e da front end con Firebug per FF vedi se ha delle proprietà, Se hai bisogno di una mano metti un link al sito alla pagina con la tabella.

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2012, 15:34:07 »
Grazie 1000, qui sotto una tabella con bg color che viene preso correttamente, altri valori quale il bordo con relativo colore e cellspacing o cellpadding non vengono mantenuti, in questa tabella ho messo bordo di 2px nero, come vedete non viene visualizzato.

http://www.comeser.it/index.php?option=com_content&view=article&id=96&Itemid=286

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Nov 2012, 15:44:54 »
Prova a togliere:

html, body, div, span, applet, object, iframe, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre, a, abbr, acronym, address, big, cite, code, del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, small, strike, strong, sub, sup, tt, var, b, u, i, center, dl, dt, dd, ol, ul, li, fieldset, form, label, legend, table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td
dal codice css template.css riga 4

e poi controlla i dati immessi nella tabella dall'editor, sembra mancare border:solid;

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2012, 15:53:18 »
Grazie 1000, ho tolto dal css del template le righe che mi hai indicato e come puoi vedere tu stesso dal link il bordo è comparso, mi spieghi brevemente che significato ha quello che mi hai fatto togliere dal template? ultima cosa il suffisso border:solid cosa fa?

Grazie davvero.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 12 Nov 2012, 16:05:13 »
Nel css template è indicato di mettere il bordo a 0 in tutte le voci che vedi. Conprese table e celle. Togliendole di lì puoi fare le tabelle a piacere dall'editor, come è giusto che sia.
Il border solid fa apparire il bordo come una linea senza spessori. Almeno, dovrebbe. Ma dipende forse anche dal browser che usi.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Nov 2012, 16:06:00 »
Ah, togli la virgola dopo thead, (l'ultimo).

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Nov 2012, 16:13:00 »
Ah, togli la virgola dopo thead, (l'ultimo).

Scusami tanto, potresti spiegarmi questa cosa? non ho capito dove devo togliere la virgola  :-[ [size=78%], il resto è tutto chiaro.  [/size] :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 12 Nov 2012, 16:19:10 »
html, body, div, span, applet, object, iframe, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre, a, abbr, acronym, address, big, cite, code, del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, small, strike, strong, sub, sup, tt, var, b, u, i, center, dl, dt, dd, ol, ul, li, fieldset, form, label, legend,caption, tbody, tfoot, thead, questa

Offline BobbyMilk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Nov 2012, 16:29:50 »
Ok, adesso credo sia corretto, devo dire che sei stata estremamente utile, avevo cercato in varie guide questa cosa ma non avevo mai recuperato niente di utile.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif