Back to top

Autore Topic: sondaggi  (Letto 2353 volte)

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
sondaggi
« il: 13 Nov 2012, 18:16:46 »
Che voi sappiate in questa nuova versione è stata reintrodotta la possibilità di creare dei sondaggi come nella vecchia 1.5?
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna;
non RAGIONIAM di lor, ma guarda e passa

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sondaggi
« Risposta #1 il: 13 Nov 2012, 21:16:58 »
ciao nettuno. La possibilità di effettuare della 1.5 era data da un semplice modulo come tanti che però veniva installato nativamente.
Ora è stata data priorità a cose più importanti come il redirect dei 404, la gestione dei permessi, ecc... ma ciò non toglie che puoi installare un modulo proprio come quello della 1.5 ma aggiornato alla nuova versione. Hai fatto un giretto nella joomla extension directory per vedere se c'è già qualcosa disponibile per la 3?

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2012, 22:41:40 »
no nessun giretto  ;D
però mi sarebbe piaciuto ritrovarlo nuovamente, e non capisco proprio il perche abbiano deciso di escluderlo..
sempre in merito,dando magari altre priorità piu importanti mi piacerebbe che il nuovo joomla di default adottasse un metoto di analitic..
tipo il vecchio joomla stats (eccellente),o il nuovo j4age(non mi piace!!)
ci siamo preoccupati del recaptha!!(che non serviva, come hai detto tu un semplice modulo come tanti)
ti prego di non usare la parola google analitic!! senno ti rispondo la stessa cosa valeva per il recaptcha..
Mi piacerebbe aprire una discussione in merito.
Che fastidio dava il modulo sondaggi di default? da un giorno all'altro si è deciso di toglierlo...BOOH!!
Da prendere come suggerimento per gli addetti hai lavori, e non come un offesa personale ci mancherebbe.... ;D
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna;
non RAGIONIAM di lor, ma guarda e passa

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2012, 23:03:38 »
la questione è leggermente diversa: se tu offri una opzione ovviamente dovrai anche supportarla quindi se decidi di fare qualche modifica per rafforzare la sicurezza del sito dovrai adattare anche i componenti "satelliti" chiamiamoli così. Dovendo implementare nuove funzionalità utili come il redirect, immagino, hanno deciso che piuttosto che supportarne 30 avrebbero supportato solo le 10 più importanti.
Il captcha non lo vedo così malvagio ed essendosi dedicati molto alla sicurezza ed alla gestione dei permessi lo vedo anche abbastanza coerente con le scelte: il modulo sondaggi e l'analytics che benefici avrebbero portato in questi termni? Non badare ora al fatto che sia il migliore o meno... una buona percentuale di spam in meno effettivamente c'è. Diciamo che ci siamo tolti di mezzo il vicino invidioso che ogni giorno stava li a fare le registrazioni fasulle... Ed è una conquista!
Io penso che una installazione Joomla! di base debba funzionare al meglio, tutto il resto viene dopo! :)

Ovviamente una volta realizzato il punto "mandare avanti la baracca" si può pensare di integrare tante, tantissime altre cose in joomla, addirittura direttamente una jed interna che ti permetta di scegliere l'estensione opportuna rapidamente e con più facilità (un po come avviene per prestashop).

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2012, 23:04:45 »

Offline nettuno75

• Esploratore
  • **
  • PHPBB3 Oresterosso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2012, 23:45:48 »