Salve a tutti. Sono nuovo del forum e colgo subito l'occasione per chiedere delle informazioni.
Mi scuso innanzitutto se dovevo far qualche particolare procedura (presentarmi) prima di iniziare subito a scrivere un topic, se ho sbagliato sarò lieto di correggere i miei errori.
Comunque parto subito spiegandovi la mia situazione: Sto "lavorando" alle dipendenze di mio zio per la creazione di un sito di e-commerce dal quale lui vorrebbe vendere i propri prodotti.
Lui però prima si era già avvalso dell'aiuto di un altro tecnico che, su un server di cui il tecnico è proprietario, ha creato un sito e, dopo aver comprato un dominio, l'ha caricato online.
Il sito è perfettamente funzionante (cremacolor.it), mancano solo le funzioni per vendere e che mi zio mi ha chiesto di inserire.
Ho iniziato procedendo alla realizzazione dell'ambiente necessario per l'installazione di joomla e con firezilla ho trasferito i file del sito dal server del tecnico al "mio".
La domanda in sostanza era:"come procedo adesso?". Le uniche cose che ho fatto sono trasferire i file, installare easy php e successivamente joomla.
Grazie in anticipo e scusate per essermi dilungato troppo.