Back to top

Autore Topic: Troppe Hits per l'Host...come risolvere?  (Letto 4155 volte)

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
Troppe Hits per l'Host...come risolvere?
« il: 08 Nov 2012, 10:18:10 »
Salve a tutti ragazzi!
Mi rivolgo a voi sperando che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi sulla questione, ho fatto qualche ricerca in rete senza avere i risultati sperati. Spero questa sia la sessione giusta per postare questa richiesta.
Ho ricevuto dal mio host questo messaggio automatico nei due giorni precedenti

Superato il limite di connessioni giornaliere. - Valore rilevato: 16377 Accessi - max consentito: 2000 Accessi (+719%)
E' necessario ridurre il numero di connessioni giornaliere, come da contratto, ottimizzando il proprio codice.
Come hits non intendono le visite, ma la quantità di file scaricati dai visitatori giornalieri, che sono nettamente meno di 2000.
Non saprei proprio dove mettere le mani...qualche modulo, qualche plugin, la cache...non so! Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Non capisco poi come sia possibile una cosa del genere. E' da più di un anno che il sito ha la stessa struttura e non ho mai avuto questo problema.

Grazie in anticipo!
Toni :)

mau_develop

• Visitatore
Re:Troppe Hits per l'Host...come risolvere?
« Risposta #1 il: 08 Nov 2012, 10:53:38 »
Come hits non intendono le visite, ma la quantità di file scaricati dai visitatori giornalieri,
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
sicuro?
cosa dice l'hoster? hai aperto un ticket?

sono discussioni su "cose" a pagamento quindi il limite per infrangere il regolamento del forum è molto sottile....

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2012, 11:40:08 »
Si, sicuro. Intendono i file scaricati giornalmente dagli utenti che si connettono. Ho aperto il ticket per avere piu info e la risposta è stata appunto proprio questa.
Ed ho aperto il topic proprio per sapere se c'è qualche modo per risolvere senza spendere...un modulo, un plugin o la gestione cadh che magari si può ottimizzare.
Grazie,
 ToniToni

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Nov 2012, 11:50:11 »
quindi l'hoster sostiene che vengono fatti 16000 scaricamenti e tu sostieni di no?

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2012, 12:11:08 »
No io non sostengo il contrario e non ho modo nemmeno di vederlo. Volevo giusto sapere se c'è modo di risolvere la cosa, magari qualcuno già è incappato in questa cosa e conosce una soluzione

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Nov 2012, 12:39:27 »
No, ascolta... per risolvere un problema ... da lontano, non vedendo nulla c'è almeno bisogno di chiarezza:

quì dici questo:
-------------------
Ho ricevuto dal mio host questo messaggio ......Valore rilevato: 16377 Accessi -
-------------------
.... ma la quantità di file scaricati dai visitatori giornalieri, che sono nettamente meno di 2000.
-----------------------

da questo deduco che qualcosa puoi monitorarlo e che ciò che vedi è diverso da quel che dice l'hoster... secondo te quei files sono meno.... e te ne chiedo conferma:

---------------------------------
quindi l'hoster sostiene che vengono fatti 16000 scaricamenti e tu sostieni di no?
--------------------------------

e mi rispondi:

----------------------------------
No io non sostengo il contrario e non ho modo nemmeno di vederlo
------------------------------------

..... scusa ma di che stiamo parlando?... di sentimenti?
come si fa a suggerire qualcosa di sensato con questi elementi?

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2012, 12:57:30 »
No. Allora:
L'host mi ha detto che 16 mila e rotti file vengono scaricati dagli utenti che si collegano al sito, ma il server su cui sono ho stato me ne permette massimo 2000 al giorno.
Ls frase "Sono nettamente meno di 2000" è invece riferito agli utenti che visitano il sito, non ai file scaricati. Io riesco a monitorare la quantità di utenti che visitano il sito, ma non la quantità di file scaricati, che sono invece il problema da risolvere.
Toni

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 08 Nov 2012, 13:07:08 »
bon... e fin quì ci siamo.... vuol dire che non esiste un limite a ciò che posso scaricare... perchè? .. cosa usi? ... un link?

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Nov 2012, 13:15:01 »
Scusami, in che senso cosa uso? Da che punto di vista? E vorresti un link del sito? In caso è www.ps3zone.net
« Ultima modifica: 08 Nov 2012, 13:17:39 da Toni »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 08 Nov 2012, 13:18:04 »
cosa usi per gestire i download...

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Nov 2012, 13:27:34 »
Nulla. Non ho file in download sul sito. L'host intende download immagini e contenuti pagina.
Posso linkare la FAQ dell'host per dare una spiegazione più chiara?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 08 Nov 2012, 13:34:10 »
mioddio... così non ne usciamo più...

L'host intende download immagini e contenuti pagina.
---------------------------------------------------------------------------
quindi sono VISITE!

a qs punto lascia perder cache ed altro, cambia hosting.

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Nov 2012, 13:50:53 »
Le hits (accessi) indicano quanti "files" vengono scaricati ogni giorno dai navigatori del nostro sito. Se ad esempio un navigatore visita 2 pagine web del nostro sito, e ognuna di queste pagine e' composta da 2 files (es. da 2 immagini), allora quel navigatore avrà generato 6 hits (accessi) (cioè avrà scaricato 2 pagine web + 2x2 immagini = 6 hits (accessi) ). 

Le hits, dunque, non misurano il numero di visitatori unici ma bensì il numero di files che vengono scaricati dai navigatori! 

A cosa servono le Hits (accessi)? 

A conoscere la capacita' di "carico" del nostro server, questo dato è utile agli amministratori di rete per calcolare se la potenza del server su cui risiedono i siti web e' sufficiente a sostenere il traffico generato. 

Ecco questo è inteso per hits

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Nov 2012, 13:59:01 »
Allora non puoi chiedere come limitare gli accessi, ma piuttosto prendere un server più adeguato.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Nov 2012, 14:06:41 »
Il problema è che non capisco come da un momento all'altro è venuto fuori questo problema. La struttura del sito come ho detto è la stessa da ormai un anno e le visite sono stabili ormai da tempo. Lo avrei capito se ci fosse stato un incremento visite, ma siccome non è cosi non capisco proprio come con gli stesso visitatori sia aumentato il numero di questi download

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #15 il: 08 Nov 2012, 14:32:38 »
basta un visitatore che refresha 16000 volte una pagina

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Nov 2012, 14:43:50 »
Ci sono script o cose simili che possono avere questo effetto?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #17 il: 08 Nov 2012, 16:01:26 »
guarda che è una cosa normale che per i più svariati scopi qualcuno scarichi ricorsivamente le tue pagine... è l'hosting che è assurdo...

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Nov 2012, 23:26:12 »
la presente per porre maggiore chiarezza in seguito alle nostre comunicazioni per violazione policy QoS accessi degli ultimi giorni.
 Dopo aver analizzato attentamente la situazione e anche grazie a i feedback dei nostri clienti, abbiamo deciso di eliminare le qos relative agli accessi (hits).
 Tale QoS era volta alla prevenzione di eventuali abusi, riscontrati sull’ultimo periodo, dovuti ad un numero eccessivo di connessioni da parte di alcuni siti.
 Da adesso abbiamo deciso di farci noi carico di tale situazione e per questo motivo abbiamo preso la decisione di migliorare ed ottimizzare l'infrastruttura da noi gestita senza alcun costo aggiuntivo per i clienti , essendo la nostra, un'azienda disposta ad ascoltare, mettersi in gioco ed a soddisfare l'esigenze di ogni singolo utente.
 Di conseguenza nessun servizio di hosting verrà sospeso per violazione policy QoS relativa agli accessi (hits) raggiunti.
 Qualora avesse richiesto un upgrade in seguito alle nostre comunicazioni, in relazione alla violazione delle policy QoS per gli accessi (hits), possiamo fornire un rimborso completo o procedere direttamente con l'upgrade richiesto.
 Questo ostacolo ha rappresentato per *** un elemento di crescita volto al miglioramento e ad un maggiore confronto con le esigenze di tutti i nostri clienti.

Alla fine si son comportati più che bene :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #19 il: 09 Nov 2012, 08:45:43 »
Potrebbero fare tranquillamente un partito politico, la realtà dei fatti è che non sono all'altezza di offrire servizi adeguati se per prevenire un disservizio lo creano loro.
Sono errori che qualunque hoster serio non commetterebbe mai. E' palese che il problema è loro e non deve essere scaricato sugli utenti.

M.

Web Design Bolzano Kreatif